Connect with us

Giovanili

U17, i granatini vincono 3-1 contro il Siracusa. Landi: “Partita perfetta”

TABELLINO – SALERNITANA-SIRACUSA 3-1

SALERNITANA: Milone, Fabozzi, Russo (34’ st Fusco), Di Dato, Ferraro, Carpentieri, Caputo (39’ st Baltano), Tufo (39’ st Caprio), Oliva (34’ st Canterino), Valentino, Russano, (39’ st Natale). A disp. Marino, Nascente, Giudice, Fusco. All. Landi.

SIRACUSA: Da Silva, Bastone (26’ st Iacono), Citino, Santoro, Iacono, Pitruzzello, Padua (1’ st Amaraddio), Divita (21’ st Lanza), Tuccio (37’ st Lo Iacono 37’), Carnemolla (37’ st Tata), Liistro (26’ st Miceli). A disp. Dresda. All. Moncada.

Arbitro: Caridi (Longobardi/Pesce).

Marcatori: 10’ st Ferraro (S), 14’ st Da Silva (AUTOGOL, S), 32’ st Oliva (S), 38’ st Santoro (SR). Ammoniti: Tufo, Sepe, Baltano (S), Liistro (SI). Recupero: 1’ pt – 4’ st.


La Salernitana Under 17 vince in casa contro il Siracusa. I ragazzi di Mario Landi arrivano a quota 35 punti raggiungendo il quinto posto.

La cronaca

Nel primo tempo le due compagini si equivalgono studiando il modo per poter impensierire le reciproche retroguardie. I granatini hanno alcune occasioni, ma Da Silva è sensazionale nel fermare le azioni offensive dell’ippocampo.

Tutte le reti arrivano nel corso della seconda frazione. Dopo 10’ dall’inizio della ripresa è il solito Ferraro, sorpresa del settore giovanile, a portare avanti i ragazzi di Landi. Dopo 4’ arriva il raddoppio della Bersagliera con l’autorete di Da Silva. Al 77’ Oliva chiude il match. Dopo 6’ Santoro accorcia le distanze, ma la rete vale solamente per il tabellino. Dopo 4’ di recupero finisce il match.

Landi: “Soddisfatti”

L’allenatore della Salernitana Under 17 Mario Landi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni alla fine del match: “È stata una partita perfetta da parte dei ragazzi. Affrontavamo una squadra che ci precedeva di un punto in classifica e venivamo entrambi da un periodo positivo, quindi non era una gara semplice. Già nel primo tempo i miei giocatori hanno messo in campo grande intensità, forza e voglia, creando tantissime occasioni: almeno 4-5 palle gol nitide che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare per questione di centimetri o per le ottime parate del portiere avversario. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, ma la prestazione era già molto convincente. Nel secondo tempo abbiamo dominato in maniera importante, riuscendo a realizzare tre reti e a portare a casa una vittoria ampiamente meritata. Al di là dei gol, soprattutto nel secondo tempo, la squadra ha espresso anche un buon calcio, mostrando qualità e personalità. È una vittoria che ci rende molto soddisfatti per quanto visto in campo”.

 

 

A cura di Alessio D’Aniello

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili