Connect with us

Giovanili

U16, Salernitana-Ascoli 1-3: bianconeri corsari in rimonta. Landi: “Match caotico, abbiamo messo il cuore”

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16, GIRONE C – 19^ GIORNATA

SALERNITANA – ASCOLI 1-3

Salernitana: Petrone, Idioma (35′ st Sangiovanni), Imperiale, Froncillo (27′ st Cioce), Perrone, Cusati, Capone (15′ st Eordea), Russo (27′ st Carolei), Accietto (1′ st Dommarco), Esposito E. (35′ st Pizzo), De Stafano (15′ st Di Fiore). A disp.: Pellecchia, Petrazzuolo. All.: Mario Landi.

Ascoli: Petricca, Fattori (27′ st Tomassoni), D’Ainzara, Marcucci, Genovese, Luciani, Colistra, Franzolini, Pozzessere, Re, Sebastianelli. A disp.: D’Ambrosio, Ferri, Panichi, Sciamanda, Sosi, Venenzi, Capriotti. All.: Maurizio Lauro.

Arbitro: sig. Delli Carpini sella sez. di Isernia (Marrazzo di Nocera Inferiore / Federico di Agropoli)

NOTE. Marcatori: 8′ pt Imperiale (S), 21′ pt Franzolini (A), 38′ pt Colistra (A), 11′ st Re (A).

Ammoniti: Di Fiore (S).

Recuperi: 1′ pt – 4′ st.

 

 

CRONACA – L’Ascoli under 16 è corsaro allo stadio “Figliolia” di Baronissi. In un match condizionato dal forte vento, i granatini di mister Mario Landi iniziano a ritmi alti la gara, passando in vantaggio dopo otto minuti di gioco con Imperiale, che sfrutta un’indecisione di Petricca e sblocca la sfida. La Salernitana ha difficoltà ad imporsi e viene travolta dai bianconeri di Maurizio Lauro: al 21′ Franzolini mette i conti in parità, negli ultimi istanti della prima frazione Colistra porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa, i ragazzi di Landi giocano a favore di vento, ma fanno fatica a muovere la palla. L’Ascoli ne approfitta per chiudere la gara di Baronissi: all’11’ Re porta il punteggio sul definitivo 3-1, condannando la Salernitana al nono posto in classifica, superata dai pari età del Pescara oggi corsari a Crotone.

Al termine del match, un amareggiato mister Landi è intervenuto ai microfoni di SalernitanaNews.it“Avrei voluto vedere una partita di calcio, purtroppo è stata una gara spezzettata e condizionata da un vento talmente forte da essere ostacolo per entrambe le squadre. L’Ascoli, però, essendo più strutturato, ne ha tratto vantaggio, perché hanno fatto la partita che era più nelle corde per loro. Noi, che volevamo giocare di più la palla, abbiamo avuto difficoltà nel muoverla e nel mostrare il nostro valore. Il match è stato fortemente compromessa dalle condizioni ambientali, però la colpa è soprattutto nostra. Siamo stati bravi e fortunati ad andare in vantaggio, che è nato da un errore del portiere avversario. Subito dopo l’1-0 abbiamo avuto un’occasione colossale con Accietto, che solo davanti allo specchio si è fatto ipnotizzare, avremmo potuto subito portarci sul 2-0. Questo alla lunga ha pagato, perché nei primi venticinque minuti siamo stati quasi padroni del campo, appena i bianconeri si sono affacciati dalle nostre parti con due mezze occasioni hanno fatto due gol. Siamo passati in svantaggio e abbiamo chiuso la prima frazione sull’1-2, nonostante avessimo fatto più noi. Nella ripresa, il vento si è alzato ulteriormente, abbiamo preso gol su un errore del portiere, che voleva bloccare la sfera su un tiro abbastanza velleitario da fuori area, ma gli è passata tra le mani. Sull’1-3 si è fatta dura, nonostante tutto i ragazzi c’hanno messo il cuore come sempre. Mi dispiace, avrei voluto vederli giocare una partita normale con situazioni normali, invece è stato tutto abbastanza caotico, ma non ci siamo riusciti nonostante una traversa di Eddy Esposito”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili