Connect with us

Giovanili

U16, pari all’esordio contro il Frosinone. Bovo: “Bravi a soffrire in inferiorità numerica”

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

SALERNITANA – FROSINONE 0-0

SALERNITANA: Marino, Grande, Fabozzi, Valentino (39’ st Ferrarese), Carpentieri, Bellinvia, Petrizzo (30’ st Di Vico), Paolillo (39’ st Massa), Corvino (9’ st Lauria), Marzaiuolo (1’ st Tufo), De Angelis. A disp: Esposito, Porricelli, Lauria, Robertazzi, Pirollo. Allenatore: Bovo.

FROSINONE: Lombardo, Trulli, Maggiora (34’ st Silvestri), Anzidei, Riggi, Agostini (41’ st Esposito), Bonanno (21’ st Giurdanella), Francia, Pugliatti, Taddei, Casagrande. A disp: Scordari, Frani, Danieli, Galimberti, Barboni, Cimaglia. Allenatore: Centioni.

Arbitro: D’Ambrosi di Nocera Inferiore (Santoriello/Pone)

Note: Ammoniti: Grande. Espulsi: Grande.


La Salernitana Under 16 di mister Andrea Bovo esordisce in campionato con un pareggio a reti bianche in casa contro il Frosinone. Dopo l’espulsione di Grande al minuto 31 del primo tempo, i granata tengono bene il campo e riescono a portare un punto a casa. Ippocampo che domenica 22 settembre sfiderà la Lazio in trasferta a Roma.

La cronaca

Padroni di casa che partono bene, costruendo occasioni per passare in vantaggio. Nel corso del primo tempo, al minuto 31, l’episodio che cambia la partita; espulsione per Grande, che lascia la sua squadra in 10. Partita dunque in salita per la Salernitana. Nella ripresa i granata tengono botta e riescono a mantenere il risultato nonostante il pressing del Frosinone. Partita che termina sul risultato di 0-0, con un punto all’esordio per la Salernitana.

Le parole di mister Bovo

Intervistato dai nostri microfoni, il mister Andrea Bovo si dichiara soddisfatto di un buon punto conquistato in una partita difficile: “La squadra ha fatto ciò che avevo chiesto con una qualità tecnica che va migliorata. Vanno migliorati alcuni errori tecnici, ma ho apprezzato il coraggio della squadra e ciò mi da molta fiducia per il futuro. Lavoreremo per limare i nostri errori, siamo stati bravi a soffrire in dieci, siamo partiti molto bene, è un buon punto.”

Sulla preparazione pre-campionato: “Ho potuto lavorare molto poco con i nuovi in quanto hanno avuto le deroghe in ritardo, questa è stata la prima partita con la rosa al completo. I ragazzi si sono impegnati, hanno voglia e si divertono, piano piano anche i nuovi stanno entrando nelle dinamiche”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili