Connect with us

Giovanili

U16, Landi e Nunziata dopo la vittoria di Lecce: “Umore decisamente più alto”

Dopo le difficoltà iniziali, con conseguente cambio al timone, l’Under 16 di mister Landi sembra aver trovato la giusta quadra, come testimonia la bella vittoria in rimonta sul campo del Lecce avvenuta lo scorso weekend.

È un gruppo unito, coeso, che ha fame di crescere e voglia di migliorarsi”. Così lo ha definito il tecnico tramite un’intervista pubblicata sul canale ufficiale YouTube della società. Landi ha poi continuato: “Alleno questi ragazzi da un mesetto, dato che sono subentrato, ma sono davvero contento del lavoro che stiamo facendo. Le sedute di allenamento sono sempre ottime in termini di risultati e dell’obiettivo che ci prefiggiamo: sono contentissimo da questo punto di vista. Spero si possa continuare a lavorare in questo modo per portare avanti un percorso di crescita formativo dei ragazzi. Domenica è stata una giornata particolare perché sono riusciti a vincere la loro prima partita su un campo difficile come quello di Lecce. In questo momento il morale è alle stelle e anche il lavoro ne trova beneficio: nonostante ci si concentri sulla qualità, il risultato riveste comunque un’importanza significativa per questi ragazzi. E’ fondamentale fare qualche punto e vincere partite per far acquisire loro consapevolezza, la quale permette di lavorare meglio durante la settimana”.

Insieme a quelle dell’allenatore, sono arrivate anche le parole del difensore con la fascia al braccio, Francesco Nunziata: “È già il mio secondo anno da capitano di questa squadra e per me è molto emozionante far parte di un gruppo molto forte, con grandi caratteristiche. Finalmente è arrivata la prima vittoria che ci ha permesso di muovere un pò la classifica: eravamo molto giù di morale, anche nello spogliatoio non c’era un grande umore – ha dichiarato il calciatore – Vincendo la prima partita però, abbiamo azionato tante batterie nel nostro cervello e sono convinto che potremo fare di più. L’obiettivo è continuare su questa strada in modo da toglierci grandi soddisfazioni: puntiamo di arrivare ai playoff”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili