Connect with us

Giovanili

VIDEO. U16, la stagione si chiude con un pari: “Potevamo fare di più in classifica ma abbiamo fatto un buon lavoro”

Ventiseiesima giornata campionato Under 16 A/B

TABELLINO SALERNITANA – PALERMO 0-0

SALERNITANA: Guacci, Iliev, Pierno (1’ st Russo), Mazzoleni (11’ st Correale), Barzagli, Siani, Morabito, Belfiore, Leotta, Paolino (11’ st Barba), Vacca (11’ st Rega). A disp: Verdoliva, Tommasiello, De Amicis, Fumo, Menduto. Allenatore: De Santis.

PALERMO: Mastellone, Tartamella (37’ st Di Nallo), Puccio (37’ st Ribaudo G.), Squillaciotti, Lugaro, Federico, Pace (17’ st Di Gregorio), Ribaudo A., Ciani (37’ st Massei), Nicolosi (26’ st Profeta), Falco (17’ st Colicchia). A disp: Pizzuto, Delli Orzo, Profeta, Motisi. Allenatore: Sanfilippo.

Arbitro: Andolfi di Ercolano (Tallarico/Oliviero)

Note: Ammoniti: Correale (S), Barba (S), Ciani (P), Lugaro (S). Espulsi: Lugaro (P). Recuperi: 5’ st.

 

La Salernitana under 16 di mister Ernesto De Santis termina la stagione con un pari a reti bianche contro il Palermo. Dopo un primo tempo privo di grandi occasioni giocato sotto l’incessante pioggia caduta ieri al Volpe, i granatini ottengono qualche occasione nella ripresa, senza però segnare. Salernitana che conclude la propria stagione al decimo posto con 24 punti ottenuti.

La cronaca

Il primo tempo inizia sotto la forte pioggia abbattutasi sul campo Volpe. Pallino del gioco in mano alla Salernitana, che attacca senza però creare grandi occasioni da rete. La prima occasione arriva nel corso del minuto 18; tiro di Pace dal limite dell’area che termina alto. Minuto 25, Vacca imbucato in area prova il tiro, murato. Il primo atto della gara si chiude in sofferenza per i granatini, con il Palermo che si affaccia più volte dalle parti di Guacci senza però trovare la rete. Primo tempo che termina dunque 0-0. Nella ripresa la Salernitana cerca ancora il gol. Al 56′ azione di Morabito sulla fascia sinistra che crossa in area per Russo. Il giocatore granata prima svirgola, e poi, sulla ribattuta, calcia alto. Poco dopo, nel corso del minuto 59, ci prova Ribaudo dal limite dell’area, palla alta. Al 71′ grossa occasione per la Salernitana da calcio di punizione vicino al limite dell’area; Morabito spedisce il pallone poco fuori. Cinque minuti dopo, Leotta ci prova di testa da calcio d’angolo, palla alta. I padroni di casa si ritrovano in superiorità numerica a undici minuti dal termine, quando Lugaro commette un fallo al limite dell’area a giocatore lanciato verso la porta. Per l’arbitro è secondo cartellino giallo ed espulsione. Nel corso del minuto 81 Profeta spreca un’occasione da posizione favorevolissima a pochi passi dalla porta. La partita termina dunque senza gol.

Le parole di mister De Santis

“Partita giocata alla pari ed a viso aperto, nessuna delle due squadre aveva nulla da perdere. È stato fatto un buon lavoro con i ragazzi, per questo ringrazio tutto lo staff che mi ha dato una grande mano ed i ragazzi che mi hanno seguito dal primo giorno. Ognuno di loro è cresciuto tanto, ha dato tanto e spero di avergli lasciato qualcosa di importante sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto umano. Per quanto riguarda la classifica siamo un po’ amareggiati, ci aspettavamo qualcosa in più, ma sono ragazzi di quindici anni e ci può stare tutto”, le parole di Ernesto De Santis ai nostri microfoni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili