Connect with us

Giovanili

U16, la Salernitana cade contro la Lazio. De Santis: “Potevamo fare di più”

LAZIO-SALERNITANA 5-1 – 2° Giornata Campionato under 16

LAZIO: Masi (st Mazzu), Formisano, Venditti (st Mocci), Nebuloso, Scuto, Pernaselci, Chiocchiuni (st Miconi), De Martino (st Petrone), Carbone (st Vernesi), Fazio (st Cucu), Polito (st Di Bartolomeo). A disp: Bizzarri, Bongiorno. All: Alboni

SALERNITANA: Palazzo, Basile, Farina, Trezza (pt Palladino), Ramondino, D’Aniello (st Catuogno), Negro (st Cafaro), Flaminio, Cantisani (st D’Addio), Migliore (st Gasparro), Chietti. A disp: Cafarelli, D’Amore, Bove, Amirante. All: De Santis.

Arbitro: Waldmann di Frosinone (Messina/Tasciotti)

Note: Marcatori: 1′ pt Polito (L), 5′ pt Chietti (S), 8′ pt Formisano (L), 4′ st Carbone (L), 16′ st Miconi (L), 35′ st Fazio (L)

Ammoniti: 7′ pt Scuto (L), 23′ pt Carbone (L), 25′ pt Ramondino (S)


Dopo la vittoria dell’Under 15 è l’Under 16 a cadere sul campo della Lazio. La squadra di De Santis ha rimediato a Roma la seconda sconfitta nelle prime due giornate di campionato. I capitolini hanno trovato dopo pochissimi secondi il vantaggio tra le polemiche della squadra granata che non ha gradito l’arbitraggio del signor Waldmann di Frosinone. Nel secondo tempo la squadra di Alboni ha dilagato portando il risultato finale sul 5-1.

La partita

La Lazio, dopo appena trenta secondi, trova la rete del vantaggio con Polito. Molti dubbi sulla regolarità del gol con l’attaccante che sembra essere in posizione di fuorigioco. I granata, però, non si perdono d’animo e, dopo appena quattro minuti, trovano la rete del pareggio con Chietti. La squadra di De Santis non ha nemmeno il tempo di festeggiare che la Lazio trova nuovamente il vantaggio con Formisano. I capitolini tentano di trovare la terza rete già nella prima frazione di gioco ma Palazzo si rende protagonista di ottime parate. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Alboni colpiscono, nuovamente, nei primi minuti con la rete di Carbone. La Salernitana tenta di riaprire il match, ma scoprendosi lascia spazi che vengono utilizzati dalla Lazio per trovare la rete del 4-1 con il subentrato Miconi. A dieci minuti dalla fine Fazio trova la rete del 5-1 che decreta, in maniera non formale, la fine del match.

Il commento del tecnico

Al temine della partita mister De Santis è intervenuto ai nostri microfoni della partita, parlando anche della direzione arbitrale, e della prestazione dei ragazzi: “Partiamo dal presupposto che abbiamo iniziato molto bene. Il primo gol è arrivato su un fuorigioco netto che non è stato segnalato dalla terna arbitrale. I ragazzi soni stati bravi nel reagire, inoltre dopo la seconda rete della Lazio avevamo trovato nuovamente il pareggio che è stato annullato per una posizione molto dubbia. La Lazio è una grandissima squadra, ma noi potevamo fare naturalmente molto di più”. La prossima settimana la Salernitana Under 16 ospiterà il Frosinone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili