Connect with us

Giovanili

Giovanili, nuovo coordinatore osservatori: pronto un ex Udinese e Fiorentina

“Posso contare su uno staff di valore e siamo alla ricerca anche di un’altra figura oltre a Filomeno Fimmanò che starà un po’ più vicino a me, ovvero un capo scouting che coordinerà gli osservatori nelle partite da andare a vedere”. Così parlava Stefano Colantuono poco meno di un mese fa, il 7 settembre, in occasione della presentazione del nuovo settore giovanile granata. Quella figura sarebbe stata individuata e si tratterebbe di Cristoforo Barbato, ex direttore generale del San Giorgio 1926 in Serie D ma con un passato nel mondo dello scouting in club importanti di massima serie.

Barbato, a quanto filtra, sarebbe operativo da qualche giorno. Tra il 2018 e il 2021 ha fatto parte della famiglia di osservatori della Fiorentina anche a livello internazionale, mentre in precedenza aveva lavorato per l’Udinese per tre anni, dapprima come responsabile tecnico dell’academy friulana per il primo biennio, poi promosso a ruolo di responsabile del Settore Giovanile nell’annata 2017/18. In Friuli ha incrociato anche Colantuono, nel 2015/16 allenatore della prima squadra. Barbato ha anche un passato da allenatore: ha fatto parte degli staff tecnici di Avellino, Giugliano, Cavese, Campobasso, Potenza e Sambenedettese fino al 2015, prima di virare su una nuova carriera dirigenziale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili