Connect with us

Giovanili

U15, la Salernitana chiude l’anno calando il poker a Cosenza. Landi: “Sono contento della crescita di questo gruppo”

TREDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – COSENZA – SALERNITANA 0-4

COSENZA: Rogano, Grisolia, Orlando, Mourid, Sconosciuto, Tucci, Fuoco (15’ st Zinna), Liguori (15’ st Dirane), Scalzo (15’ st Madeo), Di Natale, Chinnici. A disp: Sicilia, Longo, Gabriele, Staropoli, Cariati, Pagliuso. Allenatore: Tortelli.

SALERNITANA: Milione, Nascente (22’ st Vollaro), Aragione (22’ st Casillo), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (25’ st Chiappetta), Caprio (25’ st Passamano), Villari (18’ st Carangio), Russano (25’ st Montoro), Oliva (1’ st D’Aloia). A disp: Romano, La Mura. Allenatore: Landi.

Arbitro: Mansour di Rossano (Canonaco/Rocca)

Note: Marcatori: 4’ Caputo, 65’ e 67’ D’Aloia, 88’ Carangio. Ammoniti: Tucci.

Bella vittoria per la Salernitana under 15 di mister Mario Landi che nell’ultima gara dell’anno batte il Cosenza in trasferta con un perentorio 4-0. Dopo il vantaggio firmato a pochi minuti dal calcio d’inizio i granata costruiscono diverse occasioni da rete senza però concretizzarle. Nella ripresa l’ippocampo va in gol altre tre volte.

La cronaca

Salernitana che fin da subito chiude il Cosenza nella propria metà campo. I granata sbloccano infatti la partita nel corso del quarto minuto di gioco, con Caputo, andando vicini al raddoppio più volte nel corso del primo tempo, con Russano e con Villari, che con un pallonetto supera Rogano: la palla termina però fuori. La prima frazione di gioco si chiude dunque con l’ippocampo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa grazie ai cambi la Salernitana riesce a chiudere la partita: D’Aloia sigla infatti una doppietta, andando in gol al minuto sessantacinque ed al minuto sessantasette. Sul finale i granata calano il poker con Carangio, che segna al minuto ottantotto.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, un soddisfatto Mario Landi, tecnico della Salernitana under 15 dichiara: “Bella partita, i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto. Mi fa piacere vedere la squadra giocare, siamo contenti di questo.”

Salernitana under 15 che conclude il girone d’andata al quinto posto in classifica in zona play-off: “Sono contento della crescita di questo gruppo, di come sappiamo essere squadra, siamo aiutati da una classifica che ci rende orgogliosi in questo momento. È importante soprattutto il fatto che questi risultati siano frutto di un bel calcio che sappiamo esprimere.”

L’U15 tornerà in campo domenica 12 gennaio, in trasferta contro il Frosinone: “Ai miei ragazzi avevo chiesto una grande prestazione ed oggi mi hanno fatto un bel regalo. Sono contento perché è un gruppo fantastico. Mi auguro che questo percorso di crescita possa continuare nell’ottica di miglioramento generale e che si possa disputare un girone di ritorno di alto livello”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili