Connect with us

Giovanili

U15, granatini ko all’esordio contro il Bari. Cerrato: “È mancata cattiveria”

CAMPIONATO UNDER 15 GIRONE D – 1^ GIORNATA

TABELLINO – SALERNITANA-BARI 1-3 (UNDER 15)

SALERNITANA: Forlenza, Caccaviello (st Tommasiello), Russo (st Pierno), Pisa (st Fumo), De Amicis (st Fortunato), Trapanese, Menduto (st Compagnone), Viggiano (st Correale), Paolino, Vacca (st Impemba), Barba. A disp. Verdoliva, Marino. All: Cerrato.

BARI: Dente, Sabatiello, Novembrino, Basile Nesta (st Impedovo), Giannico, Soldani, Positano (st Monopoli), Padula, Parisi, Sivilli (st Mundo), De Marzo (st Di Monte). A disp: Armenise, La Rocca, Paparella, Anaclerio, Emiliano. All: Lanera.

ARBITRO: Sig. Coviello di Agropoli (Adinolfi/Ievolella)

NOTE. Marcatori: 15′ st Paolino (S),  18′ st e 24′ st Parisi, 26′ st Mundo (B)


La Salernitana Under 15 perde all’esordio in campionato contro il Bari tra le mura amiche del campo Volpe. È successo tutto nel secondo tempo, sotto la forte pioggia che si è abbattuta su Salerno: la squadra di Cerrato, priva di diversi elementi colpiti dal Covid, non riesce a mantenere il vantaggio ottenuto con il rigore trasformato da Paolino. I pugliesi reagiscono e ribaltano tutto con la doppietta di Parisi e il sigillo finale del subentrato Mundo.

La partita

Il match nel primo tempo è molto equilibrato con nessuna delle due squadre che fa abbastanza per meritare il vantaggio. Gli episodi decisivi della gara avvengono tutti nella seconda frazione. La Salernitana, infatti, passa in vantaggio a 15 minuti dal termine (nella categoria il minutaggio è ridotto, ndr): il primo gol della stagione lo segna il capitano, Paolino, su rigore. I pugliesi, però, reagiscono dopo appena tre minuti. Su un errore della retroguardia granata è Parisi a ristabilire la parità. La sfida tra numeri 9 è vinta proprio dall’attaccante della squadra di Lanera che, dopo altri 6 minuti, porta il Bari in vantaggio con la sua doppietta. Verso la fine del match le due compagini si allargano ed il subentrato Mundo decreta la fine della partita con il sigillo decisivo. A pochi minuti dal termine i granata, sfortunati, colpiscono anche una traversa che impedisce loro quantomeno di riaprire il match.

Il commento del tecnico

Pasquale Cerrato, allenatore della Salernitana Under 15, ha parlato ai nostri microfoni della prestazione dei suoi ragazzi: “È stata una prima di campionato. Nel senso che è stata una partita spigolosa, abbiamo fatto un primo tempo equilibrato, ed abbiamo trovato subito la rete del vantaggio nel secondo tempo. Il Bari, trovando il pareggio immediatamente, ha cambiato il corso della partita a proprio favore. Il primo gol, poi, è nato anche da un errore individuale. È mancata soprattutto cattiveria agonistica nei duelli e attenzione a livello difensivo. Bisogna dire, però, che molti giocatori, causa Covid, non hanno potuto disputare l’incontro”. La prossima settimana la Salernitana farà visita alla Lazio mentre il Bari ospiterà il Lecce.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili