Connect with us

Giovanili

U15 beffata all’ultimo dalla Roma. Cerrato: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi”

TABELLINO – Roma-Salernitana 1-0

ROMA: Marcaccini; Bonifazi (55′ Maccaroni), Tosti (C) (72′ Modugno), Piermattei; Darboe (72′ Di Marino), Mariani, Pallassini, Basile; Pietro Teixeira, Malafronte (63′ Luzi); Vella. A disp. Sbaccanti, Caviglia, Mirenzi, Forni, Borghi. All: Scala.

SALERNITANA: Guacci; Tommasiello, Trapanese, De Amicis, Russo; Menduto (77′ Viggiano), Correale, Pierno (41′ Pisa); Morabito (63′ Paolino), Leotta (77′ Vocca), Vacca (63′ Barba). A disp. Verdoliva, Vessa, Fumo, Mazzoleni. All: Cerrato.

Arbitro: Strippoli di Roma 2 (Bertolini/Testa)

NOTE: Marcatori: 76′ Luzi. Recuperi: 3′ st.


La Salernitana Under 15 viene beffata dalla Roma negli ultimi minuti del match. I granatini di Cerrato hanno giocato una grande partita contro un super avversario ma ciò non è bastato per portare a casa punti. L’ippocampo rimane a 30 punti e ben saldo al terzo posto: la prossima giornata (che sarà fra due settimane causa sosta) vedrà la Salernitana affrontare la Reggina al Volpe. La prossima settimana i granatini parteciperanno al “Torneo Internazionale dei Monti Lattari” contro squadre di alto rango.

La cronaca

La prima occasione della sfida è della Salernitana che al 5′ sfiora la rete del vantaggio con una conclusione rasoterra dal limite dell’area che finisce a pochi centimetri dal palo. Al 18′ è il turno della Roma con una conclusione deviata di Malafronte che vede una risposta incredibile di Guacci. Il primo tempo finisce senza altre emozioni.

Nella seconda frazione non ci sono molte occasioni da rete e la partita sembra volgere alla fine con un pareggio giusto. A 4′ dalla fine arriva la beffa per la squadra di Cerrato (i tempi durano 40′) con la rete di Luzi. L’eroe di giornata della squadra giallorossa viene servito in maniera impeccabile da Modugno ed a pochi passi dalla porta deve solamente appoggiare il pallone in rete. All’ultimo minuto l’ippocampo ha anche l’opportunità per pareggiare con un pallonetto di testa di Vocca ma l’intervento di Marcaccini è miracoloso. Dopo 3′ di recupero finisce il match.

Cerrato: “Ci servirà da lezione”

Pasquale Cerrato ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Sono assolutamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. La squadra si è schierata in campo senza dare il minimo spazio fino alla loro rete. La Roma ha avuto alcune occasioni ma per loro bravura. Anche noi abbiamo avute varie occasioni. La squadra ha giocato con umiltà ed oggi potevamo portare a casa il risultato. Ci servirà da lezione per le partite dove il risultato conterà. Rinnovo i miei complimenti ai ragazzi per il percorso che stiamo facendo e secondo me per essere un gruppo Under 15 sono anche caratteristiche psicologiche che possono essere una buona base per il futuro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili