Connect with us

Giovanili

U15 alla Youth Cup Fattorie Donna Giulia: percorso finisce ai quarti. Paolillo: “Emozionante partecipare”

Sfruttando la sosta del campionato, la Salernitana Under 15 ha partecipato alla competizione internazionale “Youth Cup Fattorie Donna Giulia” in quel di Castellammare di Stabia, sfidando una compagine inglese ed uscendo ai quarti di finale contro la Fiorentina pur disputando una grande gara. Il torneo vedeva la presenza di compagini di grande caratura come il Manchester City (vincitore della competizione), l’Helsinki, il Bayer Leverkusen e lo Stockport. I granatini torneranno in campo in campionato la prossima settimana al Volpe per sfidare l’Empoli capolista.

U15, buon percorso dei granatini

Il cammino dei ragazzi di Cerrato comincia nel girone (E) composto dalla squadra inglese Fleetwood (la prima squadra milita in League One, la Serie C), dalla Lodigiani e il Real Casarea. Il percorso è iniziato il 26 marzo con i granatini che hanno disputato i match del proprio girone allo stadio di Lettere. L’ippocampo ha chiuso il girone con 9 punti iniziando il percorso questo martedì contro il Fleetwood 2-1 con le reti di Paolillo e Russo ed il giorno seguente hanno sconfitto la squadra di Casalnuovo di Napoli 4-1 (reti di Lauria, Tufo, Sepe e Navarro) ed il Lodigiano 2-1 (a decidere questa volta sono stati Sepe e Paolillo).

Pur avendo concluso il girone al primo posto, i granatini hanno dovuto affrontare allo stadio comunale di Casola la Fiorentina per il match valevole per i quarti di finale della competizione. La gara disputata alle 14 ha visto i viola sconfiggere 3-1 i ragazzi di Cerrato: l’unica rete dell’Under 15 è stata siglata da Carpentieri. I toscani hanno concluso il loro percorso in semifinale perdendo 5-1 contro il Manchester City.

Alla fine del match ha parlato ai microfoni degli organizzatori della competizione il capitano dell’Under 15 Michele Paolillo: “La squadra ha lottato fino alla fine. Purtroppo il risultato non ci ha premiato. Questa è una bella competizione con compagini importanti e singoli di grande qualità: emozionante partecipare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili