Connect with us

News

Tuia, dopo la salvezza col Lecce una nuova tappa: “Ho già proposte. Salernitana può confermarsi in A”

Due giorni fa è scaduto il suo contratto con il Lecce e ora Alessandro Tuia attende una nuova opportunità: “Sul futuro non ci sono ancora certezze – dice ai nostri microfoni -. Ho proposte dalla B e dalla A. Sono in attesa e mi alleno per tenermi in forma. Valuterà il meglio per me e per la mia famiglia”.

Il difensore laziale (7 presenze per lui) ha raggiunto l’obiettivo salvezza con il neopromosso Lecce che, come la Salernitana dello scorso anno, ha lottato fino alla fine, salvandosi alla penultima giornata con la vittoria di Monza. Tuia ha commentato anche la salvezza dei granata: “Non avevo dubbi sulla salvezza tranquilla della Salernitana, visto che nel campionato scorso aveva rischiato tantissimo, compiendo un miracolo. Il presidente ha fatto le cose per bene per raggiungere l’obiettivo. Alla società vanno fatti solo i complimenti, c’è un’ottima base per il futuro. Il mio Lecce ha avuto una partenza incerta ma poi abbiamo fatto un gran campionato. Alcuni giocatori sono esplosi e abbiamo fatto cose incredibili, andando sopra le nostre aspettative. Sono due salvezze strameritate”.

Il tecnico e i difensori

Tanto merito va dato a Sousa e ad una difesa che con il tecnico portoghese è diventata quasi imperforabile: “Mister Sousa ha dato tantissimo alla Salernitana. Non sono sorpreso delle prestazioni di Daniliuc e Pirola, sono due ragazzi giovani ma di valore. Lovato ha sempre fatto bene, può starci un’annata storta ma avrà un gran futuro. Fazio ha messo la sua esperienza al servizio dei compagni più giovani”.

Il futuro

L’ex Benevento ha le idee chiare su come la Salernitana possa restare in A, magari trattenendo il giocatore più forte: “Servirà una progettualità importante per consolidarsi in A. La Salernitana ce l’ha, sta investendo tanto e bene sui giovani che a Salerno possono solo formarsi. È una piazza che ti dà tantissimo calcisticamente ed umanamente. La Salernitana può restare in A tanti anni. Non ho mai marcato Dia, dall’esterno però mi ha impressionato. È pronto per una big, però credo possa anche restare, seguendo la crescita della Salernitana. Confermarsi a Salerno potrebbe essere la cosa migliore”.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Tuia, dopo la salvezza col Lecce una nuova tappa: “Ho già proposte. La Salernitana può confermarsi in A” – Salernitana News - hotdays

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News