Connect with us

News

Tris alla Salernitana, Thiago Motta: “Vincere è nostro dovere, giochiamo per la gente”

Il Bologna di Thiago Motta continua a macinare punti e arriva a -2 dal terzo posto, occupato oggi da una Juventus in netto calo. L’allenatore brasiliano ha commentato la gara ai microfoni di DAZN: “Dobbiamo affrontare tutti i giorni che siamo al lavoro al massimo, perché giochiamo per noi, per il gruppo e per la città. vogliamo portare gioia a tante persone che hanno bisogno, che vengono al campo o che sono davanti alla tv, tifosi del Bologna e non. È il nostro dovere, sognare, creare aspettative, fa parte dell’essere tifoso, noi come sempre abbiamo il dovere di fare il nostro lavoro. Molti calciatori sono andati in nazionale, ora dobbiamo recuperare e prepararci per la partita contro il Frosinone. Il terzo gol è una giocata bellissima, che va a finire con Lykogiannis che è un terzino. Senza dimenticare però gli altri due gol, molto belli comunque. Il gioco ci porta ad avere delle emozioni fantastiche, anche in difesa abbiamo fatto una bella prestazione”. 

Su Calafiori: “Parte dal principio che è un difensore centrale sopra la media, poi può giocare come centrocampista, terzino, anche in altri ruoli e fare bene. Però, la cosa importante è che da centrale nel nostro campionato è sopra la media. Da noi, rispetto alla Nazionale, ha più libertà, ma in azzurro ha fatto ugualmente una bellissima partita a centrocampo”. 

Su Odgaard: “Ha fatto un’ottima prestazione, poteva essere servito meglio, ha l’insito di un attaccante vero. Peccato, abbiamo avuto situazioni in cui l’ultimo passaggio non è stato quello giusto. Spero per lui che continui così e con questo atteggiamento, ci sta aiutando tantissimo”.

Il trainer felsineo è intervenuto in conferenza stampa dalla pancia del Dall’Ara: “La perfezione non esiste, hai sempre uno step in più da fare, in un modo o nell’altro va cercato. È stata una bella partita, vinta bene guardando il risultato ma tante cose che abbiamo fatto soprattutto nel secondo tempo potevamo gestirle meglio. Dovevamo restare di più nella metà campo avversaria nei 45’, non l’abbiamo fatto come siamo abituati. Sono molto soddisfatto comunque della prestazione, sono felice per la nostra gente che torna a casa dallo stadio con allegria ed orgoglio. Champions? Preferisco godere di questo momento, stiamo molto bene, dobbiamo recuperare e preparare la partita col Frosinone. Il fatto che i singoli siano cresciuti molto è una grandissima soddisfazione. Anche io posso solo crescere con ragazzi così, che lavorano tanto e danno entusiasmo. I ragazzi hanno capito il metodo e cosa vogliamo vedere, al di là del gioco, come interpretiamo questo sport”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News