Connect with us

News

Tridente in vista al Mapei Stadium: dubbio Candreva, può rifiatare

Dia centravanti, Dia esterno. Pippo Inzaghi deve scegliere per poi combinare i restanti pezzi del puzzle nel miglior modo possibile. Sarà importante avere il massimo dell’efficacia lì davanti per portare a casa tre punti dal Mapei Stadium che sarebbero fondamentali per respirare aria pura.

Boulaye Dia è naturalmente punto di riferimento. Il tecnico potrebbe scegliere di azionarlo centralmente per mettere in difficoltà una difesa che non ha fulmini in velocità e che può concedere qualcosa in ripartenza. In questo caso, Candreva e Tchaouna agirebbero rispettivamente sul lato sinistro e su quello destro, ora come “albero di Natale”, ora con un tridente puro. Attenzione però alla possibilità anche che Mast’Antonio si fermi e parta dalla panchina. Nelle ultime partite ha mostrato di essere in debito d’ossigeno e non incisivo come a inizio stagione e in quella scorsa. Non è da escludere che al centro dell’attacco possa esserci ancora Ikwuemesi dal primo minuto, con Dia più sulla sinistra e Tchaouna dall’altra parte. Candreva potrebbe dare il cambio al franco-ciadiano a gara in corso e anche il nigeriano potrebbe essere rimpiazzato eventualmente dal connazionale Simy, che sarà inserito in lista in queste ore al posto dell’infortunato Cabral. Per un ruolo da trequartista attenzione anche a Kastanos, più indietro Botheim e Stewart.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News