Connect with us

News

Trastevere cala il poker alla Salernitana Femminile. Turco: “Nulla da rimproverare alla squadra”

TABELLINO
SALERNITANA-TRASTEVERE 0-4 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Fusco, Apicella (9′ st Cicchetti), Alfano (19′ st Apadula), Cammardella, Longo, Olivieri (13′ st D’Orso), Abate (15′ st Tulimieri), Volpe, Ferrentino (28′ st Genovese), Colonnese, Di Martino. A disp: Giliberti, Canonico, Apolito, Sorrentino. All: Turco.

TRASTEVERE: Dilettuoso, De Angelis, Percuoco, Pagano (17′ st Bourret), Lore, Felici (20′ st Passarani), Boldrini A. (36′ st Fatati), Boldrini G. (26′ st Berarducci S.), Serao (30′ st Reiri), Fiorini, Merigliano. A disp: Di Tomassi, Berarducci M., Ferrazza, Massimi. All: Frillici.

Arbitro: Spedale di Palermo (Pepe/Cardinale)

NOTE. Marcatori: 8′ pt e 31′ pt Serao, 17′ st Boldrini A., 46′ st Fiorini. Ammonizioni: Colonnese (S). Recuperi: 1′ pt e 5′ st


La Salernitana Femminile cade contro il più quotato Trastevere al Volpe. Le teverine dimostrano di essere superiori e di meritare la seconda posizione in campionato. Già nel primo tempo la caratura del match si mostra elevata con una doppietta di Serao che ha chiuso nella prima frazione le speranze dell’ippocampo di fare punti. Con questa sconfitta, le ragazze di Turco restano al penultimo posto in classifica con 8 punti e con la zona playout distante solamente un punto. La prossima giornata vedrà la squadra granata sfidare in trasferta il Matera.

La cronaca

La partita fin dal primo tempo è segnata dalle magie della numero 9 della squadra teverina. Il primo gol del Trastevere arriva all’ottavo minuto da una bella palla in profondità per Serao: l’attaccante supera prima un difensore, poi in maniera superba, l’estremo difensore granata. Le ragazze di Turco non mollano e l’ippocampo ha anche l’occasione di pareggiare con Di Martino con un tiro che per poco non centra la porta. La seconda rete arriva al 31′ ed è sempre Serao con una girata al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella seconda frazione la squadra di Turco tiene bene il campo ma non riesce ad essere pericolosa. La sfida è “chiusa” dopo 17′ dal rientro delle squadre in campo quando la palla si insacca nuovamente alle spalle di Fusco. La terza rete arriva sugli sviluppi di una rimessa laterale con Boldrini che nella mischia riesce a creare una traiettoria a pallonetto imprendibile per Fusco. Da questo momento in poi la partita è spenta con Fiorini che nel recupero aumenta il parziale con una punizione perfetta.

Turco: “Nulla da rimproverare alle ragazze”

Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Il Trastevere ha dimostrato di essere superiore con interpreti che hanno calcato anche campi di categorie superiori. La Serao è di un’altra categoria. Il nostro obiettivo è raggiungere la zona playout tentando di fare punti in ogni partita. La squadra ha comunque sfornato un’ottima prestazione e non ho nulla da rimproverare alle ragazze. Adesso guardiamo già alle prossime gare con l’imminente sfida contro una squadra forte come il Matera”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News