Connect with us

News

Assemblea Lega A, verso ingresso dei fondi. Nasce la radio della Serie A

Le squadre della Lega Serie A si sono riunite ieri per la consueta Assemblea di Lega con i rappresentanti delle 20 compagini del massimo campionato italiano che hanno discusso di molti temi importanti.

Verso l’ingresso dei fondi

La Salernitana sarà rappresentata, come al solito, dall’AD Maurizio Milan. Durante l’assemblea si è discusso della ricerca di un advisor che affianchi la Lega Serie A nell’analisi delle proposte di finanziamento e private equity. Il Consiglio di Lega, nella sua ultima riunione, ha ridotto le candidature ricevute da 10 a 6 ed il 5 maggio (data della prossima assemblea) i club sceglieranno, all’interno della lista di queste 6 Società, il partner che li accompagnerà in questo percorso. Durante l’Assemblea odierna i rappresentanti delle squadre hanno discusso anche dei diritti TV del campionato dal 2024 con la definizione dei pacchetti che sarà pubblicata entro la metà del prossimo mese. I club hanno anche approvato il criterio di calcolo della quota abbonamenti e biglietti per le scorse annate condizionate dalla chiusura degli impianti per la pandemia. Un accordo importante è stato raggiunto con L’Equipe. Le squadre hanno accettato l’offerta ricevuta dal giornale francese che avrà i diritti audiovisivi della Coppa Italia, esclusivamente per il territorio transalpino, e della Supercoppa 2023/2024.

Nasce la radio della Lega

La Lega Serie A ha annunciato con un comunicato la nascita della prima radio-tv che avrà un palinsesto che sarà dedicato solamente al campionato italiano. La nuova Radio-Tv, nata con la collaborazione tra la Lega e RDS, trasmetterà, tutta la settimana, dalle sette del mattino a mezzanotte, un ricco palinsesto dedicato interamente al campionato di calcio della massima serie italiana. L’accordo tra le due parti prevede anche la realizzazione di un editoriale quotidiano di un’ora e quaranta minuti che andrà in onda su RDS 100% Grandi Successi e su tutti i canali della piattaforma RDS.

“La decisione della Lega Serie A di far partire, con l’inizio della prossima stagione, un proprio canale radio-tv, in tecnologia Dab e web, rappresenta il primo passo verso la creazione del possibile canale ufficiale per la trasmissione delle partite live che potrebbe prendere vita dal 1 luglio 2024 – ha affermato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Ringrazio tutte le aziende che hanno partecipato al bando e soprattutto RDS per aver creduto, insieme a noi, in questo progetto industriale. Siamo da tempo una media company capace di realizzare la produzione delle partite, mentre dalla stagione prossima, grazie a una redazione dedicata, realizzeremo un vero e proprio palinsesto di intrattenimento radio e tv per oltre 12 ore originali al giorno”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News