Connect with us

News

Trasferta a Cerignola: possibili limitazioni. Attenzionato il match interno col Casarano

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha acceso i riflettori sui prossimi impegni della Salernitana, indicando una serie di misure organizzative e rinviando alcune decisioni in attesa di ulteriori valutazioni legate all’ordine pubblico.

In vista della gara tra Audace Cerignola e Salernitana, in programma il 6 febbraio prossimo, classificata come incontro con profili di rischio, la Questura ha suggerito l’adozione di specifiche misure organizzative che dovranno essere valutate in sede di GOS.

In particolare, è stata prevista la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Salerno esclusivamente per il settore ospiti e solo per i sottoscrittori del programma di fidelizzazione “US Salernitana 1919”, nel limite numerico stabilito dall’Autorità di Pubblica Sicurezza. Oltre a ciò, è stato disposto il rafforzamento dei servizi di sicurezza, con un’implementazione del servizio di stewarding e un potenziamento delle attività di prefiltraggio e filtraggio agli accessi dello stadio, come previsto dalle normative di settore.

Situazione diversa, ma altrettanto delicata, per l’incontro tra Salernitana e Casarano, in programma il 10 febbraio. Per questa gara, l’Osservatorio ha deciso di sospendere temporaneamente il giudizio, al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi allo svolgimento dell’evento. In attesa di determinazioni ufficiali, è stato richiesto alle Leghe competenti di invitare la società organizzatrice a non avviare la vendita dei tagliandi e a sospendere momentaneamente le adesioni ai programmi di fidelizzazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News