Connect with us

Serie B

Trapani ok, i siciliani si iscrivono alla Serie B. Finale amaro a Foggia: rossoneri fuori dalla C

Dalle nubi al sereno: il cielo ora è più limpido in casa Trapani. I siciliani possono finalmente ragionare sulla nuova stagione che li vedrà, con certezza, giocare la Serie B conquistata sul campo nella finale playoff contro il Piacenza. Dopo il passaggio di proprietà di qualche giorno fa, con Giorgio Heller al timone, è stata presentata oggi la domanda di ammissione al prossimo campionato cadetto, con relativi bonifici espletati e fideiussione depositata alla Lega B. Il tutto è potuto avvenire anche grazie al supporto di alcuni sponsor come la Liberty Lines (ex proprietaria della squadra), Sicilauto, Nino Castiglione e Decò. Ora si potrà pensare al lato tecnico con in primis la questione allenatore da risolvere dopo l’addio di Italiano direzione Spezia.

Chi ha salutato la cadetteria al termine di questa stagione è il Foggia; i satanelli però non potranno ritentare l’assalto alla B il prossimo anno. La società rossonera infatti non è riuscita ad iscriversi alla Serie C (oggi termine ultimo), non avendo raggiunto la somma necessaria. Non sono serviti i tentativi della famiglia Sannella, che ha messo in vendita il sodalizio alla simbolica cifra di un euro per attirare acquirenti, l’impegno del sindaco nell’incontrare imprenditori e il supporto di alcuni fedelissimi tifosi. Il Foggia va ad aggiungersi a Arzachena, Albissola, Lucchese e Siracusa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B