Connect with us

News

Trapani, nulla di fatto: sentenza rinviata a marzo

AGGIORNAMENTO ORE 14.15 – Era attesa in serata la sentenza del Tfn per quanto riguarda il Trapani. Tutto però si è concluso con un nulla di fatto, visto che il collegio giudicante si è preso altro tempo per analizzare la situazione del club siciliano, rinviando l’udienza al 9 marzo prossimo. Rinviata al 26 febbraio la discussione relativa al Siracusa. Ora l’attenzione si sposta sulla prossima deadline del 16 febbraio, quando le società sono chiamate a pagare le spettanze per i mesi di novembre e dicembre.

Domenica si giocherà quindi regolarmente Casertana-Trapani, come anche il 6 febbraio Catania-Trapani e il 10 febbraio Trapani-Benevento. In caso di futura esclusione, la Salernitana non andrebbe a giocare a Trapani nel weekend dell’11 e 12 aprile.


ARTICOLO 22/1, ORE 13.25 – Oggi è il giorno della verità per il Trapani. I siciliani saranno di fronte al Tribunale Federale Nazionale per le violazioni relative alla scadenza del 16 dicembre. In questo deferimento sono presenti anche gli emolumenti e gli incentivi all’esodo di luglio e agosto 2025. La punizione  più pesante rimane quella per il mancato pagamento delle rate di Irpef e Inps in scadenza ad agosto e settembre.

La procura potrebbe richiedere dai punti di penalizzazione all’esclusione del Trapani dal campionato. Il dispositivo  è atteso entro la serata di oggi. La proposta di esclusione sarebbe automatica nel caso in cui entro il 16 febbraio non venissero saldate tutte le pendenze almeno fino a ottobre 2025 compreso.

Sulla questione si è espresso anche il presidente del Trapani Valerio Antonini con un post su Facebook: “Mi sa che oggi se la prenderanno in quel posto in tanti, dai tantissimi trapanesi che stanno aspettando con ansia la nostra esclusione ai vari Binda e colleghi di merende; Sono convinto sempre di più che la verità trionferà, che per di più nella FIGC non c’è la stessa voglia della FIP di calpestare regolamenti e di fare alla fine invece chiarezza su un tema troppo delicato e complesso. Sono sempre più fiducioso che alla fine riavremo tutti i punti e che a giugno avrò due titoli in serie A per Basket e serie C per il Calcio”. Il Trapani Basket è già stato escluso dal campionato.

Logicamente l’esclusione cambierebbe completamente la classifica. I granata recupererebbero insieme al Catania due punti sul Benevento. In questo caso, la vetta disterebbe sempre sei punti, ma al primo posto ci sarebbero gli etnei. I sanniti andrebbero al secondo posto con la bersagliera a 4 punti di distacco.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News