Connect with us

Calciomercato

Tra possibilità e suggestioni, quanti svincolati per la Salernitana: c’è (anche) Hernanes

Svincolati, suggestioni, ma anche concretezza. La Salernitana di Danilo Iervolino dovrà compiere gli ultimi step burocratici (clicca qui per leggere l’articolo) prima di poter operare ufficialmente, sia in termini pratici che economici. E se, come sembra, i tempi dovessero dilungarsi, il nuovo patron potrebbe decidere di puntare su qualche svincolato di lusso. In tal senso, le opzioni non mancano.

La suggestione Hernanes

La Salernitana, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, potrebbe fare un pensierino ad Hernanes (in foto), trequartista brasiliano classe ’85, recentemente svincolatosi dal Recife. Tornerebbe in Italia, dopo aver già vestito le maglie di Lazio, Inter e Juventus. Chissà che la Salernitana non si inserisca nella corsa al fantasista verdeoro. Hernanes, ma non solo. Ci sono tanti altri calciatori attualmente senza contratto e a caccia di una nuova avventura.

Una premessa è d’obbligo: al di là di cosa accadrà in merito alle prossime partite, la Salernitana avrà bisogno di calciatori pronti per tentare la corsa all’obiettivo salvezza, ma è chiaro che qualche nome potrebbe rappresentare una tentazione non da poco. In primo luogo, potrebbe tornare attuale il nome di Aljaz Struna, difensore sloveno classe ’90, reduce dall’esperienza col Montréal e già in estate finito nel mirino del club granata. È fermo da luglio Mateo Musacchio, un ’90 in attesa di una nuova avventura dopo quelle con la maglie di Milan e Lazio.

Gli altri svincolati

Si è da poco svincolato dal Brescia Ales Mateju, terzino destro che compirà 26 anni il prossimo 3 giugno. Si tratta di un profilo ampiamente alla portata dell’ippocampo e impiegato 18 volte nella prima parte di stagione con le Rondinelle, tra Serie B e Coppa Italia. Hanno più anni Diego Polenta (classe ’92, uruguayano ex Genoa e Bari) e Kwadwo Asamoah, 33 anni compiuti lo scorso dicembre e fermo dopo l’ultima avventura in Serie A con il Cagliari.

Tante opportunità anche da centrocampo in su: in molti casi parliamo di nomi fuori portata (Bentaleb, Nani e Pato), ma ci sono anche calciatori che potrebbero fare al caso della Salernitana. Qualche esempio? Iago Falque, Diego Perotti e Diego Farias. Di recente, infine, è tornato libero anche Sebastian Giovinco, il quale ha già aperto ad un ritorno in Italia dopo le ultime avventure tra Canada e Arabia Saudita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato