Connect with us

News

Tra mercato e campo, Di Toro: “Granata banco di prova. Iervolino può darci qualcosa, su Cuppone…”

Dopo l’ultimo giorno di trattative all’Hotel Sheraton di Milano, il direttore sportivo dell’Audace Cerignola Elio Di Toro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sulla gara di venerdì contro la Salernitana: “Sarà una sfida ricca di emozioni perché ritorneranno giocatori che avevamo lo scorso anno ed un tecnico che è stato con noi per due anni. Ospitiamo per la prima volta la Salernitana nella nostra storia, una piazza passionale che siamo felici di accogliere. I granata sono una squadra forte e per noi sarà un banco di prova per capire a che punto stiamo dal punto di vista del gioco e dell’impatto“.

Ritornerà in Puglia mister Raffaele, l’allenatore ha lavorato con Di Toro nel corso della sua esperienza, sfiorando insieme la Serie B: “L’Audace Cerignola e mister Raffaele hanno fatto un percorso di crescita reciproca. Durante lo scorso anno ci sono stati degli episodi sfortunati come le esclusione delle due squadre che hanno evitato la realizzazione di un sogno. Insieme abbiamo condiviso un percorso emozionante e questo ci ha permesso di vivere in maniera positiva; io penso che i risultati contino anche per l’attività quotidiana e i rapporti personali. Ovvio che ritorna in una piazza che l’ha visto protagonista, questo è un dato inconfutabile. La Salernitana si è ricostruita dopo una retrocessione. Quando c’è una rifondazione si passa attraverso momenti negativi. ma necessari per crescere. Ritrovare equilibrio non è semplice, Raffaele sta cercando questo con risultati positivi ed altri meno. Sono convinto che per caratteristiche e qualità di organico, la Salernitana lotterà fino alla fine per la vittoria finale“.

Durante la sessione estiva e la sessione invernale, Di Toro e Daniele Faggiano hanno instaurato molti dialoghi e intavolato molte trattative: “Il direttore Daniele Faggiano ha preso da noi dei profili che spero stiano facendo bene per le aspettative e per i loro valori. Lui è sempre molto attento a queste dinamiche, il ds ha creduto nell’allenatore e quindi era incline a fare operazioni con me. Durante gli ultimi giorni è sorta la necessità di prendere una mezzala ed ho preso Iervolino. Il ragazzo ha alle spalle un cognome importante, ma per me è solamente un giocatore che ci può dare qualcosa“.

Alcune trattative sono andate in porto mentre altre no. Non solo il mancato arrivo di Cuppone a Salerno, ma anche di Knezovic al Cerignola: “Cuppone è un giocatore che è stato seguito dalla Salernitana, molte volte siamo stati vicini alla chiusura. La differenza è stata fatta dalla categoria, per questo è prevalsa la Virtus Entella. Non si tratta di paragoni tra piazze, sarebbe impossibile paragonare Chiavari a Salerno. L’opportunità unica della cadetteria all’età di 28 anni ha inciso. Ho provato a portare Knezovic qui, ma tutto è saltato per la mancata cessione di un giocatore della mia squadra”.

Durante la sessione estiva, la Salernitana ha acquistato Capomaggio e Tascone dall’Audace Cerignola; in gialloblu c’era anche Achik, di proprietà però del Bari. “Galo è un giocatore che conosce la sofferenza, il ragazzo è partito dal basso e si è costruito tutto da solo.

Salernitana Trapani capomaggio

Spero che il passaggio alla Salernitana l’abbia fatto maturare ancora, oggi è un giocatore importante – ha detto Di Toro -. Anche Achik è un calciatore che può incidere ancora di più nei granata. Tascone ha una forma di cattiveria ed agonismo che in una squadra servono“.

Alla fine dell’intervista, il dirigente abruzzese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato di Serie C: “Fino a questo punto, penso che il valore delle squadre lì sopra sia rispettato. Il Benevento ha espresso un buon gioco ed anche dei valori, ma adesso inizia un campionato nel campionato dove si dovrà vedere anche l’anima della squadra. Tutte possono lottare per il primato, ci sono state tante situazioni scontate che poi sono cambiate. Sarà dura capire chi la spunterà. Oggi, però, anche chi si deve salvare gioca alla morte con chiunque: vedi Sorrento e Giugliano nell’ultimo turno“.

 

 

 

 

 

FOTO SS AUDACE CERIGNOLA

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News