Connect with us

News

Tongya, c’è l’esito degli esami: lesione all’adduttore

AGGIORNAMENTO 26/7 – Arriva la comunicazione ufficiale della Salernitana in merito alle condizioni di Franco Tongya che si è sottoposto ad esami, dopo l’infortunio patito in ritiro tre giorni fa. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che le indagini diagnostiche effettuate dal calciatore Franco Tongya presso il Centro Polidiagnostico Check Up hanno evidenziato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra – si legge nella nota -. L’atleta ne avrà per almeno tre/quattro settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo”. Il centrocampista non giocherà certamente sia l’amichevole col Bari del prossimo 31 luglio che il match di Coppa con lo Spezia del 12 agosto. Tongya proverà ad esserci il 17 agosto nella prima di campionato col Cittadella, al più tornerà disponibile per la trasferta di Bolzano alla seconda giornata.


Durante il penultimo giorno di ritiro a Rivisondoli è arrivato lo stop per Franco Tongya (clicca qui per leggere articolo). L’esterno della Bersagliera ha già cominciato il recupero dopo aver effettuato degli esami per l’infortunio all’inguine. Le condizioni preoccupano e si teme uno stiramento.

Tongya out, si aspettano gli esami

Arrivato il 13 luglio in Abruzzo per aggregarsi al gruppo squadra, il prodotto del vivaio Juventus ha subito avuto fiducia da Martusciello che, dopo un giorno, lo ha inserito nei meccanismi della squadra, provandolo soprattutto sull’esterno offensivo. Adesso il nativo di Torino dovrà aspettare il risultato degli esami per capire la vera entità dello stop. Il classe ’02 salterà certamente il match amichevole del 31 luglio contro il Bari al San Nicola. L’esito degli esami farà comprendere meglio se sarà possibile vederlo nel match di Coppa contro lo Spezia del 12 agosto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News