Connect with us

News

Tinti mette sul piatto Sansone, De Sanctis preferisce linea verde (e va piazzato Bonazzoli)

Il contratto scaduto al Bologna e un toccante post sui social, dove però sono comparsi anche alcuni like di stampo granata. Nicola Sansone, classe 1991, è da qualche giorno svincolato e sarebbe stato proposto dal suo entourage alla Salernitana, trovando però al momento porte chiuse.

Faccende di scuderia

Il jolly offensivo non ha rinnovato il contratto col Bologna che ha preferito ringiovanire, anche dopo una stagione in cui Sansone non è riuscito a trovare il campo con continuità (18 presenze, 4  gol). Il giocatore nato in Germania ma con origini cilentane – i genitori sono di Novi Velia – ora cerca una nuova avventura in massima serie. Morgan De Sanctis, tuttavia, cerca elementi dalla carta d’identità decisamente meno stropicciata, considerando che in organico e per quelle fette di campo c’è già il classe 1987 Candreva. Insomma, al momento l’operazione non sembra possibile. In futuro, però, occhio a cosa accadrà con Bonazzoli. Il procuratore dell’attaccante ex Inter è infatti Tullio Tinti, lo stesso proprio di Sansone. A lui la Salernitana ha chiesto di collaborare per trovare una sistemazione al numero 9 che ormai è fuori dai piani dopo l’ultima stagione non positiva.

La mercanzia

Se l’uscita di Bonazzoli verso altri lidi andasse in porto, non sarebbe da escludere un avvicinamento con altri assistiti di Tinti, che oltre a Sansone ha pure Nicolussi Caviglia. Il centrocampista di proprietà della Juventus non sarà più under (è un 2000) ma non dispiacerebbe a Sousa. Non alle condizioni che aveva imposto la Vecchia Signora, tuttavia, con gli 8 milioni del riscatto che la Salernitana non ha avuto intenzione di investire, giudicandoli troppi. Si può ridiscutere, abbassando le pretese. Tinti cura pure gli interessi di Nadir Zortea, 24enne vecchia conoscenza dei granata che il Sassuolo non ha riscattato. È rientrato all’Atalanta ma potrebbe partire di nuovo, stavolta definitivamente. Qualora Si verificasse la cessione di Pasquale Mazzocchi, i granata potrebbero rifare un pensierino proprio su Zortea, già cercato a gennaio per tamponare l’assenza per infortunio di Pako. Con il club orobico, tuttavia, i rapporti non sembrano al momento idilliaci. L’under da affiancare a sinistra a Bradaric non sarà invece l’altro ex Mattero Ruggeri, altro atalantino, che non interessa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News