Connect with us

News

Tifo e solidarietà, ultras granata promotori di iniziative benefiche: “L’altruismo ci rende forti”

Uniti in un momento di assoluta difficoltà. I tifosi della Salernitana continuano a promuovere iniziative di solidarietà per cercare di uscire il prima possibile dall’Emergenza Coronavirus. La donazione per l’azione ospedaliero universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona prosegue a gonfie vele: come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, l’iniziativa promossa dagli ultras Nuova Guardia, Nucleo Storico, Frangia Kaotica, Igus e Prigionieri di una fede, ha superato i 2500 euro, primo step e ha già assicurato al Ruggi 3200 euro. Gli ultras puntano oltre: “E’ stato faticoso ma allo stesso modo emozionante. Abbiamo deciso di non fermarci, di andare oltre e di raggiungere quota 4mila euro, sempre con le stesse finalità e modalità. Anche questa volta, insieme ce la faremo. Vogliamo dare una mano ai medici, agli infermieri, agli scienziati, agli operatori sanitari che stanno svolgendo un lavoro enorme continuo ed ininterrotto, a salvaguardia della salute di tutti sacrificando la propria vita. Aiutiamoli ad aiutarci”.

Il gruppo Vietri Supporters, insieme ai Boys Vietri, hanno promosso un’altra iniziativa benefica e hanno già raccolto 600 euro attraverso Gofundme: “Momenti difficili offrono una grande opportunità, rafforzano la fratellanza. In questo momento delicato, solo l’altruismo può renderci forti, renderci umani. Riscopriamo il valore del tempo e delle relazioni, rallentiamo un attimo e tendiamoci la mano! Con questo spirito i gruppi Boys Vietri e Vietri Supporters hanno deciso di fare la loro parte organizzando una campagna di raccolta fondi da destinare alla struttura consolidata della Caritas parrocchiale di Vietri sul Mare. L’obiettivo è potenziare lo sportello al fine di garantire un sostegno maggiore ad una platea più ampia possibile”.

Continua inoltre la raccolta del Centro Storico, arrivata a 1470 euro: “La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai. Con il contributo di tutti, siamo riusciti ad aiutare in poche ore 112 famiglie, 225 adulti, 126 bambini”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News