Connect with us

News

Thiago Motta recrimina: “Buona prestazione, c’era un rigore per noi”

Nel post partita il trainer del Bologna, Thiago Motta, ha parlato in sala stampa: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, era difficile giocare con la Salernitana. Abbiamo provato a vincere fino alla fine. Abbiamo giocato bene da squadra, attaccando e difendendo insieme. Abbiamo pareggiato subito, abbiamo continuato a giocare e c’era un rigore per noi. La squadra ha tenuto fino alla fine e ha provato a vincere, abbiamo dimostrato voglia, carattere e ambizione. Un gol era evitabile anche perché c’era un rinvio dal fondo per noi. La Salernitana si difendeva bene e concedeva poco in contropiede, abbiamo concesso poco. I ragazzi lavorano bene e si impegnano tanto in allenamento. Dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo tanto da fare. Siamo contenti della prestazione ma non del risultato”.

Sui granata: “Mi aspettavo una partita difficile, giocare contro la Salernitana ora non è facile, abbiamo creato le nostre possibilità contro una squadra che si difende molto bene in modo collettivo, si aiuta, cerca di lasciare pochi spazi agli avversari e questo è un po’ quello che facciamo noi. Abbiamo attaccato bene e con equilibrio”.

Non è un punto guadagnato: “Sono contento della prestazione, non del risultato perché secondo me meritavamo noi la vittoria. Durante la sosta continuiamo a lavorare con quelli che non andranno in Nazionale che avranno tempo per riposarsi e pensare alla gara contro l’Udinese”.

Bologna che ha fatto più possesso: “La Salernitana era pericolosa nel contrattaccare, abbiamo fatto bene senza nessun rischio dietro tranne qualche situazione in cui i granata sono stati pericolosi più su palla da fermo che su altro. Potevamo andare in vantaggio, se l’avessimo fatto la partita sarebbe cambiata, abbiamo giocatori che sfruttano molto gli spazi in ripartenza. La prestazione è comunque di carattere, non era facile affrontare questa Salernitana soprattutto all’Arechi”.

Polemiche anche sulla concessione di un corner: “Non era calcio d’angolo sul gol del 2-1 granata e forse c’era un rigore per noi ma andiamo avanti. Non abbiamo iniziato per giocare di ripartenza, volevamo guadagnare campo, abbiamo avuto una grande chance con Moro su cui Gyomber ha fatto un recupero fantastico, merito suo e non demerito del mio giocatore che nell’occasione ha fatto la cosa giusta. Abbiamo giocato bene ma dobbiamo riconoscere che la Salernitana sta andando forte in questo momento e vanno fatti i complimenti anche a Sousa. Per me lui è stato sempre un grande allenatore, ha fatto sempre un buon lavoro e merita rispetto, è da tanto nel calcio e cerca di far giocare bene le sue squadre ed essere competitivo”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News