Connect with us

News

Test 30 luglio all’Arechi, si può chiudere per un triangolare. Divise: presentazione il 2-3 agosto

Un triangolare con Adana Demirspor e Reggina. È l’ultima idea per il 30 luglio, data che la Salernitana ha da tempo cerchiato in rosso per il primo vernissage stagionale sul prato dell’Arechi. Mille peripezie per l’organizzazione del test match: la proprietà cercava un test di spessore internazionale ed ha avviato contatti per avere numerosi club (dal Valencia al Chelsea), non riuscendo tuttavia a trovare la quadra giusta. Gli spagnoli del Getafe, con cui era stato raggiunto un accordo di massima, hanno declinato pochi giorni fa.

L’idea

Dunque, l’attenzione del club granata e della San Marco Sport Events – società che organizza il precampionato – si è spostata su un’altra suggestiva idea, come accennato stamani dal quotidiano Il Mattino in edicola. In Italia a luglio per una tournée, la formazione turca dell’Adana Demirspor allenata da Vincenzo Montella e con in campo anche l’altro italiano Mario Balotelli (in rosa anche gli altri ex di club nostrani come Inler e Bjarnason) ha raccolto l’invito dell’ippocampo. In precedenza affronterà anche Napoli e Pescara in amichevole nel nostro Paese. Parallelamente, è stata invitata anche la Reggina del neo trainer Pippo Inzaghi, i cui tifosi sono notoriamente gemellati con quelli della Salernitana. Contatti fitti ed organizzazione a buon punto: il triangolare dovrebbe giocarsi, ma il condizionale resta d’obbligo senza l’ufficialità, visto che in questo mese sono cambiate repentinamente molte cose che sembravano scontate.

Le nuove divise

La Salernitana, in ogni caso, giocherà l’amichevole del 30 luglio con il kit di divise pre-season. Le casacche indossate già contro lo Jenbach sono provvisorie ed accompagneranno gli uomini di Nicola anche nelle prossime partite in Austria. Il club ha in mente un evento di presentazione delle nuove divise ai primi di agosto, forse intorno al 2-3 e magari in piazza, in modo da lanciarle in campo per il primo impegno ufficiale del 7 agosto in Coppa Italia. Primissima indiscrezione sulle magliette 2022/23: dovrebbero avere un colletto in stile polo con bottoncino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News