Connect with us

Giovanili

VIDEO. Terzo risultato utile per la primavera, Boccolini: “Pareggio giusto, lavoriamo sulla finalizzazione”

La Salernitana Primavera ha chiuso questo pomeriggio il 2023 al campo Volpe. La formazione allenata da Alessandro Boccolini non è andata oltre il pareggio a occhiali contro i pari età del Cosenza. Dopo oggi la Salernitana è sempre quattordicesima e fuori dalla zona retrocessione ma con 10 punti all’attivo in attesa degli altri match (clicca qui per leggere la cronaca e guardare la sintesi dell’incontro). Al termine della gara, il trainer dei granatini ha commentato a caldo il match ai nostri microfoni: “Oggi il pareggio è giusto, abbiamo sofferto i primi 20′, siamo stati fortunati perché il Cosenza ha preso tre pali. Credo che con il secondo tempo fatto dai granatini avremmo potuto addirittura vincerla. può restare un po’ di amaro in bocca, ma è un risultato giusto contro una squadra che sta lottando per l’obiettivo playoff”.

La Salernitana conquista così il terzo risultato utile consecutivo (una vittoria e due pareggi) dopo un difficile inizio di stagione: “Ai ragazzi sto chiedendo tanto, perché sono arrivato in una situazione bisognosa di punti in classifica. Anche oggi abbiamo il peggior attacco, ma non mi importa tanto dei numeri, sono anche però lo specchio delle problematiche della squadra. Sicuramente abbiamo migliorato le statistiche per quanto riguarda i gol presi e sono sicuro che questa squadra può trovare la via del gol nelle prossime partite”.

Boccolini fissa i nuovi propositi per il 2024: “La crescita dei ragazzi è la priorità, sto cercando di fargli capire l’importanza della piazza e di questa maglia. E’ la prima volta che qualche ragazzo approccia ad una città diversa venendo da fuori, non può ben capire dove si trovi. Ma credo che in queste partite ci sia stato un coinvolgimento maggiore, una voglia di andare a vincere per la maglia oltre che per loro stesso. Siamo al terzo risultato utile consecutivo ma di certo non dobbiamo accontentarci”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili