Connect with us

News

Ternana a Salerno con tanti ex. Successo in amichevole a Narni, Mantovani in gol

C’è la Ternana di Cristiano Lucarelli come prima avversaria ufficiale della Salernitana targata 2023/24. La sfida valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia è in programma domenica 13 agosto allo stadio Arechi con calcio d’inizio fissato alle ore 17:45 (diretta Mediaset Canale 20).

Le Fere si apprestano ad affrontare il terzo anno di serie B consecutivo dopo la promozione del 2021. Concluso il ritiro a Cascia lo scorso 5 agosto, gli umbri hanno disputato ieri pomeriggio una gara di allenamento al “Moreno Gubbiotti” contro la Narnese, squadra che parteciperà al campionato di Eccellenza. L’allenamento congiunto è terminato 8-0 per la Ternana, con reti messe a segno da Ferrante, Falletti (tripletta), Mantovani, Rovaglia, Capanni e Distefano su rigore. Nella formazione in campo nel primo tempo ha difeso i pali Antony Iannarilli, vecchia conoscenza del Salerno Calcio e della Salernitana ai tempi della terza serie. In campo anche altre vecchie conoscenze come Luka Bogdan (scattato a regolarmente l’obbligo di riscatto previsto dopo il suo prestito al primo punto rosso verde nel girone di ritorno dello scorso torneo) e Casasola (ingaggiato la scorsa settimana da svincolato dopo la rescissione dell’accordo con il Perugia), mentre Mantovani – che la Salernitana ha ceduto a titolo definitivo agli umbri solo pochi giorni fa – ha assaggiato l’erbetta nella seconda frazione.

Anche l’ex difensore della Salernitana è andato in rete nel test di Narni: Valerio Mantovani è tornato in Umbria dopo le trenta presenze condite da un gol nella passata stagione. L’8 agosto scorso è arrivata anche l’ufficialità del suo trasferimento a titolo definitivo alla Ternana, con il club rossoverde il difensore classe 1996 ha firmato un triennale. L’ex Roma e Torino ha giocato stabilmente in granata fino al 2021, anno dell’approdo in massima serie con mister Castori. Da lì, prima il prestito all’Alessandria, poi in Umbria lo scorso anno.

Vecchie conoscenze

Come si diceva, sono tanti i volti ben noti ai tifosi dell’Ippocampo. Vecchie conoscenze che hanno giocato nel Principe degli stadi e che vi faranno ritorno domenica. A cominciare dall’estremo difensore Iannarilli, protagonista a Salerno dal 2011 al 2014. Il portiere di Alatri ha totalizzato quarantadue presenze prima di essere ceduto al Gubbio. Gioca con le Fere dal 2018. Luka Bogdan fu uno degli artefici del ritorno del Cavalluccio in massima serie dopo ventidue anni di attesa. Il croato è stato ceduto a titolo definitivo alla Ternana nel luglio 2022 dopo un prestito durato da gennaio a giugno. Bogdan ha raccolto in granata ventinove gettoni di presenza tra Serie B e Serie A, contribuendo alla conquista della storica promozione in massima serie con ben quattro gol.

Anche Tiago Casasola veste oggi la maglia della Ternana dopo l’esperienza fallimentare della scorsa stagione a Perugia, conclusasi con la retrocessione del Grifo in terza serie. L’ex Lazio ha raccolto ottantasei presenze a Salerno: prima nella stagione 2018/19, poi nel 2020/21 in prestito dalla casa madre biancoceleste. La sua esperienza all’ombra del castello del principe Arechi si è conclusa con la promozione in massima serie, prima di essere girato ancora in prestito a Frosinone e Cremonese. Non figura più tra gli ex Alfredo Donnarumma nell’organico rossoverde: è stato appena ceduto al Catanzaro.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News