Connect with us

News

Tello pronto per il Bari: l’ex di giornata torna dalla squalifica

Per Andrès Tello la sfida di domenica contro il Bari non sarà una gara qualsiasi. Il centrocampista della Salernitana non solo tornerà in campo dopo aver scontato la squalifica saltando il Cosenza, ma sfiderà una delle squadre più prestigiose della Serie B di cui ha anche indossato la maglia nella stagione 2017-2018: dopo quell’anno i galletti fallirono per poi ripartire dalla Serie D.

Tello, da ex contro il Bari

Il campionato 2017-2018 vedeva il Bari in cadetteria, già alle prese con diversi problemi economici e guidato da Fabio Grosso. I biancorossi decisero di puntare su Tello dopo una stagione ad Empoli (dove era stato allenato proprio da Martusciello): la Juventus accettò d’inviare il centrocampista in prestito in Puglia. Qui conobbe anche diversi nomi che avevano già o avranno in futuro un legame con la Salernitana come Micai, Improta, Busellato e Gyomber.

L’esperienza con i galletti cominciò anche positivamente trovando il gol dell’ex (che sia di buon auspicio per domenica) in quel di Empoli il 3 settembre: la notte dopo la gara rimase coinvolto in un incidente stradale, ma senza per fortuna alcun danno fisico. Fu questa l’unica rete dell’esperienza pugliese: in tutto scese in campo 33 volte partecipando anche all’ultima partita del FC Bari prima del fallimento (il match preliminare dei playoff perso a Cittadella).

Martusciello pronto a puntare su di lui

Il tecnico ha dovuto fare i conti al Marulla con l’assenza del colombiano schierando, soprattutto a centrocampo, ciò che aveva a disposizione. Il ritorno di Tello fa tirare un sospiro di sollievo al trainer ischitano che contro i pugliesi si giocherà la panchina della Bersagliera e vorrà avere l’organico (quasi) al completo.

L’ex giocatore del Catania dovrebbe far reparto con Amatucci e Soriano mentre Maggiore potrebbe tornare in panchina per fargli posto. L’obiettivo è riscattarsi dopo le brutte prestazioni delle scorse partite. Non è detto, però, che Tello possa iniziare dalla panca e subentrare durante la seconda frazione come successo la scorsa settimana contro il Cesena.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News