Connect with us

News

Tchaouna sotto tono, la finale terzo posto del Revello va all’Italia

È calato il sipario sul torneo Maurice Revello per Loum Tchaouna e la sua Francia. Di scena questo pomeriggio allo stadio Marcel Roustan di Salon-de-Provence, i transalpini sono stati sconfitti dall’Italia U21 di Carmine Nunziata nella finale per il terzo/quarto posto. Così come gli azzurrini anche la Francia U20 aveva concluso il girone al secondo posto alle spalle della Costa d’Avorio, staccando così il pass per la finalina di questo pomeriggio.

La gara

Il granata è stato schierato da titolare dal ct Landry Chauvin e, spesso presente nella manovra offensiva dei transalpini, è andato più volte al tiro ma senza successo. Anzi, la retroguardia dell’Italia ha tenuto a bada la verve agonistica del capitano francese, quest’oggi sotto tono. L’occasione più nitida capitata sui suoi piedi è arrivata al 35’ della prima frazione: da calcio di punizione, Tchaouna ha trovato direttamente i guantoni di Zacchi. Al 41’, poi, il francese ha rimediato anche un brutto colpo sul tallone del piede destro, a causa di un’entrata fallosa di Bianco. Nella ripresa, l’esterno della Salernitana è andato alla conclusione al 74′, anche in questo caso il tiro debole è stato intercettato dall’estremo difensore azzurro. All’80’ ci ha provato di nuovo Tchaouna, questa volta sparando alle stelle e senza preoccupare la retroguardia degli azzurrini. Sette minuti più tardi si è conclusa la sua partita, lasciando il campo all’attaccante Antoine Joujou. All’89’ è passata in vantaggio l’Italia. Volpato è riuscito a scardinare la retroguardia transalpina dall’out di destra, ha trovato da solo Cerri nell’area piccola: tap-in vincente per il centravanti azzurro, che ha permesso ai suoi di evitare la lotteria dei rigori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News