Connect with us

Calciomercato

Tchaouna, pezzo pregiato dell’estate: oltre alla Lazio, c’è anche un club di Bundesliga

Loum Tchaouna sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati dell’estate di calciomercato. La Salernitana difficilmente riuscirà a trattenerlo in Serie B. Morgan De Sanctis lo ha prelevato lo scorso agosto dal Rennes, uno dei pochi acquisti riusciti dell’ex ds. Il classe ’03 firmò un quadriennale.

Gli estimatori

La bontà dell’acquisto è stata confermata sul campo. Poco impiegato nella breve gestione Sousa, il giocatore transalpino ha trovato più spazio con Inzaghi. Superpippo è infatti riuscito a valorizzarlo. Nella sua prima da titolare, contro la Sampdoria in Coppa Italia, infatti Tchaouna siglò una doppietta. Ha poi proseguito nel suo momento positivo, arrivando a 5 gol e 4 assist in 30 presenze. Spesso in un attacco abulico il numero 33 è stato l’unico ad accendere la luce, mostrando qualità balistiche (da ricordare i gol con Verona e Udinese). In gol è andato (di testa) anche contro la Lazio all’Olimpico.

Proprio il club biancoceleste lo segue con interesse, visto che a fine stagione perderà due giocatori di qualità come Luis Alberto e Felipe Anderson; Tudor potrebbe chiedere uno sforzo all’ex ds dell’ippocampo Fabiani per prendere proprio Tchaouna. Il cartellino del calciatore (da Transfermarkt) varrebbe 5 milioni di euro, la Salernitana potrebbe chiederne 7-8; l’attaccante percepisce attualmente 450mila euro di stipendio, che scenderebbero a 400mila in B, cifra assolutamente abbordabile per una big del nostro campionato. A seguirlo sarebbe anche lo Stoccarda, attualmente terzo in Bundesliga e che quindi giocherebbe la Champions il prossimo anno. In caso di vendita, la Salernitana dovrebbe corrispondere al Rennes il 30%.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato