Connect with us

News

Tamponi per i Primavera, Castori aggrega qualche baby? Ma niente amichevoli nel weekend

Non sosterrà amichevoli la Salernitana di Fabrizio Castori nel fine settimana di sosta del campionato. Il tecnico granata, bisognoso di mettere benzina nei serbatoi soprattutto dei calciatori fino a questo momento meno impiegati, dovrà accontentarsi di calibrare il lavoro sulla settimana, peraltro senza i nazionali (Belec, Karo, Veseli, Gyomber e Dzcizek).

Impossibile organizzare partitine nel weekend per due motivi. Il primo è che i campionati giovanili e dalla Serie D in giù si sono fermati: se ciò darebbe la possibilità di trovare sparring partners più facilmente, dall’altra trova nello stesso stop la motivazione per cui gli incroci sono proibiti. Fuori dal professionismo, infatti, le squadre non sono obbligate a sottoporsi al protocollo anti Covid, con controlli e tamponi ogni quattro giorni. Si tratterebbe di un rischio non indifferente per la salute dei calciatori, oltre che di una violazione bella e buona al protocollo. Niente partitina anche con la Primavera, che ha stoppato le sue attività anche di allenamento, dopo che la Lega B ha fermato il campionato di categoria. Oggi i granatini saranno comunque sottoposti a tamponi. Non è da escludere che qualche giovane elemento di mister Rizzolo venga aggregato temporaneamente alla prima squadra per rimpiazzare numericamente i nazionali e dare la possibilità comunque di svolgere una sgambatura in famiglia.

La Salernitana si allenerà fino a sabato una volta al giorno. Niente doppie sedute, dunque, per il preparatore atletico Pescosolido in questa settimana. L’obiettivo è allineare la condizione atletica di tutti – soprattutto degli ultimi arrivati – ma senza carichi di lavoro scriteriati che comporterebbero rischi di infortuni. Domenica e lunedì la squadra potrebbe osservare altri due giorni di riposo, per poi riprendere nuovamente martedì 17 novembre, in vista della gara di lunedì 23 contro la Cremonese. I nazionali rientreranno giovedì 19 novembre a disposizione di Castori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News