Connect with us

Calciomercato

Altre pretendenti per Schor: ai granata si aggiungono Atalanta e Roma

AGGIORNAMENTO 26/1 – Aumenta l’interesse per Ignacio Schor del Platense. Il classe 2000 dopo le serie informazioni prese dalla Salernitana e un timido interesse da parte di Lecce, Cremonese, Spezia e Hellas Verona, adesso si aggiungono alla fila anche Atalanta e Roma che sarebbero disposte a prendere l’intero cartellino dell’esterno argentino. Il Platense al momento non vuole privarsene forte anche dell’asta che si è venuta a creare. La Salernitana è sempre vigile e pronta ad affondare il colpo anche nelle ultime ore di mercato.


ARTICOLO 25/1 – La Salernitana sembra interessarsi in maniera più viva al profilo di Ignacio Schor. La conferma più ampia arriva anche da un collega oltreoceano che ci spiega come il nome dell’argentino possa essere funzionale per le squadre “piccole” ma di massimi campionati: «Ignacio ha vissuto campionati di alti e bassi col Platense ma è la sua fame e la sua voglia di sposare un progetto e portarlo quanto più avanti possibile a renderlo un calciatore sentimentale e non attaccato all’economia. I Marron hanno vissuto un periodo di declino sia a livello economico che di campionato ma Schor si è sempre contraddistinto per carisma, infatti ha sempre incluso anche la famiglia nelle sue decisioni, è abituato a lottare e a farsi strada tra le difficoltà ma è anche un passionale capace di incalorire il pubblico» ci spiega Hierto Maxime, collega argentino di CanalSiete. Il cartellino di Ignacio Schor è a metà tra il club e la famiglia, una prassi comune in Sud America quella della divisione della proprietà dell’atleta: la Salernitana è pronta a fare l’offerta del 50% del cartellino in prestito oneroso e il restante 50% con la formula del diritto ed eventuale obbligo di riscatto in base a presenze e minuti raccolti.


ARTICOLO 24/1 – Da destra a sinistra passando per le vie centrali alla ricerca della giocata offensiva. Tra i nomi proposti e possibili colpi low cost, a meno di una settimana dal termine del calciomercato, si valuta il profilo di Ignacio Schor, esterno ambidestro del Platense, compagine della massima serie argentina.

Tecnica sulle fasce: l’argentino Schor

Classe 2000, Ignacio Schor si è messo in mostra a livello giovanile iniziando la sua carriera tra i “giganti” del River Plate prima di trasferirsi al San Lorenzo per sei mesi quando ha deciso di lasciare il club per motivi personali. A causa della vicinanza dalla sua casa e dalla sua famiglia, ha deciso di unirsi al Platense, passando attraverso il settore giovanile fino ad arrivare al suo debutto contro l’Atlanta nella seconda serie argentina. Mesi dopo ha fatto il suo debutto nella prima divisione contro l’Argentinos Juniors all’inizio del 2021 «poiché l’eleganza con cui si muove nelle sfide è simile all’eleganza con cui gli ostacoli della sua vita gli rimbalzano addosso» sottolinea l’intermediario di mercato sudamericano-europeo Santiago Arribas intercettato ai nostri microfoni. Fino a una settimana fa, Schor giocava e si allenava con una vecchia conoscenza del nostro calcio, Gonzalo Bergessio, ex Catania e Sampdoria: «Avere giocatori di tale gerarchia nel gruppo ti porta a voler migliorare. Sono esigenti in senso buono, ti costringono a stare sempre bene e possono risolvere in un niente una partita bloccata facendo una bella giocata. Ha avuto la fortuna di giocare in Europa soprattutto in Italia e spero di vivere questa possibilità anche io un giorno» commentava Schor a inizio anno su un corriere locale. «Schierato su entrambe le fasce come ala di inserimento e progressione o al centro come trequartista ma anche come seconda punta nelle partite più recenti, Schor possiede un fisico asciutto capace di giocare in cambi di direzione per eludere i marcatori in spazi ristretti abbinando una buona tecnica, tra i più abili in Argentina» commenta Arribas ai nostri microfoni e sottolinea come il suo profilo sia finito sulle scrivanie di Salernitana, Lecce, Cremonese e Spezia. Colpo last minute e di prospetto anche in vista della sua scadenza di contratto che porta dicembre 2023.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato