Connect with us

News

Sussulto Sambia dopo prove opache: ingaggio alto, la permanenza in B resta un rebus

Stefano Colantuono lo ha schierato sempre dal primo minuto nelle ultime quattro partite. Junior Sambia è un patrimonio della società e il trainer di Anzio lo sta testando in vista del prossimo campionato di B. Dopo le negative prove contro Fiorentina, Frosinone e Atalanta, l’esterno francese ha avuto un sussulto d’orgoglio contro la Juventus. Molto propositivo in fase offensiva, suoi il corner per il gol di Pierozzi e una punizione che ha impegnato Szceszny, e attento in fese difensiva.

Permanenza o no?

Come numero di presenze (18) Sambia non è molto distante dallo scorso campionato (22), ma ha giocato una partita in più da titolare (8). L’ex Montpellier, ingaggiato a parametro zero da De Sanctis nell’estate del 2021, ha pagato sicuramente i tempi di adattamento al calcio italiano e una condizione fisica, inizialmente, non perfetta; l’ottimo scorso campionato disputato da Mazzocchi lo ha poi relegato nelle retrovie. Nel gennaio scorso, nonostante l’addio dell’esterno di Barra, la Salernitana ha deciso di puntare su Zanoli e Pierozzi, elementi in prestito. Entrambi però saluteranno a fine giugno; la prossima estate potrebbe vedere anche l’addio di Bradaric.

Sambia si ritroverebbe quindi come unico esterno in rosa con la chance di giocare con più continuità in una categoria inferiore. Ci sarà però da risolvere il nodo ingaggio. Il calciatore transalpino è legato al sodalizio granata fino al 2026 e attualmente guadagna 1 milione lordo; in cadetteria il suo ingaggio calerà a 950 mila euro, cifra comunque alta. Il club dovrebbe quindi intavolare come minimo una trattativa per la riduzione ulteriore del compenso, oppure provare a liberarsi del contratto del calciatore, già a gennaio vicino al ritorno in patria (in Ligue 2 lo cercò il Saint-Etienne).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News