Connect with us

News

Sul cammino per la salvezza… due uomini promozione: all’Arechi tornano Veseli e Adamonis

Il 10 maggio 2021 erano entrambi presenti. Frederic Veseli e Marius Adamonis si trovavano insieme, in panchina, quando la Salernitana ritornava in Serie A dopo la vittoria contro il Pescara. Oggi lo scenario li vede sempre sotto la guida di Fabrizio Castori, ma a Bolzano e con i granata che lottano proprio come i biancorossi per la salvezza. Il difensore albanese arrivò in Campania dall’Empoli nel mercato estivo precedente alla conquista della massima serie mentre l’estremo difensore giunse a Salerno, la prima volta, nel 2017 (in prestito dalla Lazio) e poi tornò nell’anno della promozione, sempre in prestito dai biancocelesti.

Le altre esperienze

Veseli ha collezionato, nella stagione passata alla storia, ben 23 presenze riuscendo a segnare anche una rete nella vittoria per 0-3 contro la Virtus Entella giocando come braccetto destro nella difesa a tre, ma adattato in alcune circostanze anche come terzino sinistro. L’anno successivo entrò in campo in massima serie con la casacca granata in 9 occasioni prima di essere relegato in panchina (vivendo comunque la salvezza, pur avendo litigato con Nicola come detto ai nostri microfoni: “A gennaio del 2022 arrivarono nuovi giocatori, io litigai con mister Nicola e non giocavo più ma mi allenavo comunque bene, perché tenevo alla piazza. Avevamo un obiettivo comune. Siamo stati anche fortunati, ma partita dopo partita ce l’abbiamo fatta”) e di essere ceduto al Benevento nell’estate del 2022. Nel Sannio arrivò una retrocessione in C, dopodiché l’esperienza in Turchia al Fatih Karagumruk, poi il ritorno in Albania, all’KF Egnatia, prima dell’approdo a Bolzano. Arrivato al Sudtirol, dove Castori lo ha fortemente voluto, il 5 gennaio 2025, Veseli ha giocato 11 partite e salvo colpi di scena dovrebbe essere presente dall’inizio anche all’Arechi dove riceverà l’applauso dei suoi ex tifosi.

Adamonis, invece, arrivò per la prima volta alla Salernitana nella stagione 2017-2018 sotto la gestione Bollini. Durante quel campionato scese in campo 7 volte essendo la riserva di Radunovic. adamonisAll’esordio con la Salernitana, il lituano parò un rigore al giocatore dell’Ascoli Lorenzo Rossetti diventando subito beniamino del tifo granata. Alla fine della stagione approdò alla Casertana in Serie C, prima del ritorno in granata, nell’ottobre del 2020, le esperienze anche con Catanzaro e Sicula Leonzio. Nell’annata della promozione, Adamonis fu la riserva di Belec disputando unicamente tre partite di fila (Ascoli, Reggiana e Spal) non prendendo nemmeno una rete. Dopo la promozione, il classe 1997 è rientrato alla Lazio, giocando poi con Perugia e Catania, dal quale il Sudtirol lo ha prelevato in prestito lo scorso gennaio. L’estremo difensore ha preso il posto di Poluzzi nella partita del 25 gennaio contro il Frosinone, da quel momento in poi non ha più abbandonato la porta dei biancorossi collezionando finora 10 presenze. Anche per lui sarà un ritorno in un luogo dove ha vissuto “una gioia bellissima”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News