Connect with us

Calciomercato

Suggestione di mercato, a destra piace Bruno Peres: potrebbe arrivare in prestito dalla Roma

Domenica di riposo e valutazione per la Salernitana e Gian Piero Ventura, che approfitta delle pause delle nazionali per staccare la spina e preparare con molta calma il derby con la Juve Stabia. Il tecnico dei granata guarda alle vespe e anche a gennaio, mese come sempre decisivo nell’arco di un campionato. Tra poco più di un mese, infatti, si riaprirà il calciomercato e la Salernitana deve intervenire per migliorare una rosa competitiva, ma non all’altezza delle più forti.

I granata hanno bisogno di un difensore e anche di qualcosa su entrambe le fasce. Specialmente a destra manca un calciatore in grado di spingere ma anche difendere, giocare largo in un centrocampo a cinque oppure diventare terzino in una difesa a quattro. Un calciatore duttile e di spessore, tutte caratteristiche che non mancano a Bruno Peres (’90). L’ex esterno della Roma, secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport, potrebbe essere un obiettivo di mercato della Salernitana a caccia proprio di un profilo del genere per la fascia destra. Oggi Bruno Peres è allo Sport Recife, Serie B brasiliana, in prestito dal Sao Paulo con cui ha un contratto in scadenza il 31 dicembre. Poi, il primo gennaio, Bruno Peres tornerà alla Roma che dovrà decidere cosa farne. La società giallorossa è orientata a girare il calciatore in prestito (abbondanza sulla fascia destra di Fonseca) e la Salernitana potrebbe farsi viva. Anche perché Ventura conosce benissimo il calciatore.

Prima di passare alla Roma, Bruno Peres esplose nel Torino di Ventura proprio largo a destra nel 3-5-2 tipico dell’allenatore ligure. In due stagioni dal 2014 al 2016, Bruno Peres ha giocato con Ventura 67 partite trovando 6 gol e 11 assist. Numeri importanti per un esterno, numeri che farebbero molto comodo alla Salernitana.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato