Connect with us

Calciomercato

Suggestione da… valzer delle punte: la Salernitana monitora Tutino

C’è una suggestione, una timida idea ed è giusto prenderla per quello che è, però secondo i bene informati a Danilo Iervolino non dispiacerebbe chiudere il mercato di gennaio con un botto, dopo averlo iniziato al meglio, come promesso dalla dirigenza già a fine 2024. Valentini è stato messo in condizione di operare subito al massimo e Breda lo ha riconosciuto in conferenza stampa. Ora, c’è tutto il tempo per costruire anche altro con calma, dopo aver messo a posto le urgenze. E quindi, dopo i dialoghi avvenuti nel corso del calciomercato estivo, Gennaro Tutino potrebbe tornare nei pensieri della Salernitana in questa sessione invernale. La Bersagliera è vigile sulla situazione dell’attaccante che sembrerebbe in procinto di lasciare la Sampdoria durante questo mese, complice anche la situazione in classifica e societaria dei blucerchiati. Il riscatto da parte dei liguri (3 milioni) avverrebbe in modo automatico con la prima presenza della punta nel mese di febbraio. La Sampdoria, però, non vorrebbe esercitare la clausola e si prospetterebbe quindi un minore impiego per la punta e il mancato incasso per il Cosenza che ne detiene il cartellino.

Naturalmente per coltivare il sogno di riportare in granata uno dei protagonisti della promozione in A del 2021, però, la società granata avrebbe bisogno di fare spazio cedendo diversi elementi nell’attualmente affollato reparto offensivo, con gli arrivi di Cerri e Raimondo. Valentini proverà a cedere Simy, anche per liberarsi del suo oneroso ingaggio da circa 800mila euro netti, ma pure a interrompere in anticipo il prestito di Wlodarczyk con lo Sturm Graz. Sull’uscio anche Kallon e Braaf, per i quali si potrebbe interrompere il prestito col Verona, se si trovassero acquirenti, e pure Dalmonte.

Quella relativa a Tutino è, al momento, solo una suggestione, alimentata dal legame che l’attaccante ha conservato con la piazza salernitana, con un ritorno sfumato in estate per questioni di budget. Fonti certe confermano che il gradimento di Tutino verso la piazza di Salerno è rimasto invariato ed è lì, pronto ad essere confermato in caso di trattativa. Serviranno gli incastri giusti, per un’operazione che potrebbe prendere concretezza negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se si innescasse il cosiddetto valzer delle punte. Al momento, l’entourage del giocatore (seguito da Mario Giuffredi), smentisce contatti ma fa tutto anche parte del gioco, perché siamo solo all’11 gennaio. Intanto la Salernitana osserva l’evolversi della situazione tra Tutino e la Samp, poi chissà…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato