Connect with us

News

Statistiche Serie A: a Firenze granata ultimi per occasioni create

Anche le statistiche della Lega Serie A, diffuse al termine di ogni giornata di campionato, hanno evidenziato la brutta prestazione della Salernitana contro la Fiorentina. I numeri danno l’impietosa conferma del passo indietro fatto registrare al “Franchi” rispetto alle precedenti uscite. Infatti, la squadra di Nicola è all’ultimo posto come numero di occasioni di gol create e nel numero di conclusioni: segno che qualcosa è sicuramente andato storto in Toscana.

Attacco flop

La coppia Piatek-Bonazzoli, scesa in campo dal primo minuto, non ha inciso come ci si aspettava, insomma la scelta di Nicola non ha dato i frutti sperati. La squadra ha provato a costruire il gioco con i lanci lunghi di Sepe, un’opzione che sicuramente non ha aiutato l’attaccante polacco, fresco di convocazione con la Polonia ai Mondiali (Clicca qui per leggere articolo). Piatek si è trovato spesso a duellare con un ottimo Milenkovic, sul non facile piano aereo, dove il viola eccelle. Solamente l’ingresso di Dia, al posto di un Bonazzoli che ha confermato il momento di appannamento palesato anche contro la Cremonese, ha fatto acquisire grinta ai granata nella seconda frazione di gioco. Grinta che, però, dopo il gol del senegalese è sparita completamente. Gli ospiti non hanno fatto tesoro dello schema che ha portato al pareggio: giocando palla a terra e con il fraseggio corto la Fiorentina poteva essere messa in difficoltà, specie dopo che Italiano aveva portato il baricentro molto più avanti.

I dati della Lega Serie A parlano di una Salernitana arrivata pochissime volte sotto porta, solamente in 4 occasioni, e soprattutto incapace di creare problemi seri all’ex Terracciano, oltre naturalmente al gol. I ragazzi di Nicola hanno tirato appena 4 volte verso la porta avversaria e solamente una volta, in occasione della rete del pareggio, hanno centrato lo specchio. Contro il Monza la Salernitana dovrà fare molto di più per portare a casa un risultato positivo e chiudere bene un’annata storica, mantenendosi a distanza di sicurezza dalle sabbie mobili.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News