Connect with us

News

Stankovic-Sousa sfida inedita tra allenatori: quella volta di Lazio-Inter del ’98…

Non hanno ancora avuto modo di “scontrarsi” sulle panchine ma in campo si sono conosciuti in un Lazio-Inter di Coppa Italia datato 1998. Dejan Stankovic e Paulo Sousa, rispettivamente trainer di Sampdoria e Salernitana, domenica daranno alle statistiche la prima volta in sfida da allenatori.

Stankovic contro Sousa: la “prima” da allenatori contro

Sono 18 le panchine doriane del tecnico serbo, una situazione difficile sia per la classifica che per le questioni extra campo del club ligure. Stankovic in questi giorni ha cercato ulteriormente di tenere “lontano” i giocatori dalle questioni societarie e spera di fare lo sgambetto all’ex avversario Paulo Sousa che alla seconda sulla panchina granata ha vinto la sfida contro il Monza. Ai numeri, sono 12 le sconfitte dell’ex laziale sulla panchina della Sampdoria, situazione pericolosa soprattutto dopo la vittoria della Cremonese contro la Roma che ha gettato la squadra ultima in classifica. Una sconfitta e tre punti, invece, per il neo granata portoghese che vuole rilanciare la squadra. Il tecnico granata ha incrociato per quattro volte la squadra blucerchiata quando era sulla panchina della Fiorentina riuscendo ad ottenere tre pareggi e una vittoria.

E da calciatore?

Era un Lazio-Inter del 1998, Coppa Italia, nei biancocelesti di Mancini e Salas, a guidare il centrocampo di mister Eriksson c’era Dejan Stankovic contro l’Inter guidata da mister Lucescu in cui spiccavano tra i tanti anche Simeone, Zanetti e Paulo Sousa. I nerazzurri furono tra i primi ad adoperare il 3-5-2 nelle competizioni italiane, poi trasformatosi proprio nel 3-5-1-1 e 3-4-2-1 formazione cara, oggi, al tecnico sui fogli del Mary Rosy. Esperienza e tenacia, due (ex) centrocampisti (il serbo vinse Coppa delle Coppa e Supercoppa) in cerca di punti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News