Connect with us

News

Stangata Cacicia: quattro mesi di squalifica per il vice di Nicola

Stangata della FIGC per Manuele Cacicia, vice di Davide Nicola. L’allenatore dovrà scontare quattro mesi di squalifica: lo ha oggi reso noto il Tribunale Federale Nazionale, sezione disciplinare, con un comunicato ufficiale dopo apposita udienza.

Tre mesi di inibizione anche per Bruno Dianda, presidente dell’ASD Academy Lucchese, e 1000 euro di multa per la società per responsabilità diretta ed oggettiva. Nessuna sanzione per la Salernitana. Ma qual è il motivo? Cacicia avrebbe infatti svolto il ruolo di allenatore per la Academy Lucchese dal novembre 2021 a febbraio 2022 senza regolare tesseramento. Proprio nel febbraio di quest’anno è entrato ufficialmente a far parte dello staff di Davide Nicola, svolgendo di fatto attività per più di una società nella medesima stagione sportiva, cosa non permessa. Viene dunque punito per la violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione all’art. 33 comma 1 e art. 40 comma 1 del Regolamento del Settore Tecnico e art. 38 comma 1 e 4 delle N.O.I.F.

Cacicia non potrà accomodarsi in panca per le prossime partite ma nel frattempo farà ricorso in Corte d’Appello. Salernitana ovviamente estranea ai fatti.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Stangata Cacicia: quattro mesi di squalifica per il vice di Nicola – SalernitanaNews.it – RicorsoRapido.it

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News