Connect with us

News

Stadio “Vestuti”, al via i lavori di riqualificazione dei locali interni

Al via i lavori allo “Stadio Vestuti” di Salerno. Sono partiti quest’oggi gli interventi di manutenzione straordinaria allo storico impianto di Piazza Casalbore. I lavori hanno riguardato i locali presenti nel lato nord della tribuna, ed in particolare spogliatoi e servizi igienici. Operai a lavoro per verniciare e sistemare le evidenti crepe e calcinacci a vista che non restituivano un’immagine dignitosa allo stadio che ospita diverse discipline. La riqualificazione generale dei locali a servizio delle attività sportive e adeguamento impiantistico del “Vestuti” è stata approvata nella delibera di giunta n.282 del 29/08/2022 con determina n.180 del 21/01/2023. L’impresa che si è aggiudicata l’appalto è la “G&M Edil S.R.L.” che eseguirà i lavori entro 60 giorni al costo di 41.693€.

Lo stadio “Vestuti” è stato al centro di numerosi progetti di restyling, alcuni dei quali molto suggestivi ma che non si sono mai tradotti in realtà. Dal progetto di abbattimento delle mura perimetrali per renderlo uno spazio verde a servizio della cittadinanza, fino alla possibilità di ospitare un paio di allenamenti della Prima Squadra e le gare delle giovanili, previa sistemazione del manto erboso, in tanti si sono espressi sulle potenzialità del centralissimo e storico impianto. Il “Vestuti” è stato teatro delle innumerevoli sfide di una Salernitana spesso povera ma sempre amatissima. La “Bersagliera” ha sempre potuto contare su un “catino” infernale che faceva tremare i polsi a chi si presentava a Salerno, attraversando quegli spazi coperti al di sotto della tribuna ora invecchiati e oggetto di ristrutturazione. Le foto sono tratte dal profilo Facebook del Consigliere Comunale Rino Avella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News