Connect with us

News

Miglior portiere 1987-2023: anche Ochoa nella Top 50 dell’IFFHS

C’è anche un pezzettino di Salernitana nella speciale classifica dei migliori portieri di calcio negli ultimi 35 anni. Guillermo Ochoa, infatti, trova posto nella graduatoria stilata dalla International Federation of Football History & Statistics, basata sui punteggi ottenuti dai numeri uno nelle classifiche annuali stilate durante il periodo di attività.

La classifica è guidata dall’eterno Gianluigi Buffon che vince per distacco (357 punti) su Iker Casillas (260 punti). Al terzo posto Manuel Neuer con 219 punti ed a seguire Cech, Van Der Sar, Peter Schmeichel e Kahn. Al decimo posto un altro italiano, Walter Zenga, poi Pagliuca al 22° posto, Toldo al 23° e Peruzzi al 38°. Alla posizione numero 48, però, ecco Guillermo Ochoa che con 38 punti pareggia il conto con altri “mostri sacri” come il colombiano Oscar Cordoba ed il francese Bernard Lama.

Insomma un pezzettino di storia recente granata è immortalata in questa classifica dell’IFFHS grazie al curriculum impressionante del portiere messicano che ha fatto – nell’era dei social – conoscere l’ippocampo nell’America Latina dove sono tantissimi i suoi fan che si augurano di vederlo all’opera per la sesta volta nella fase finale di un campionato del Mondo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News