Connect with us

Calciomercato

Sprint per Vilhena: la mezzala di qualità arriverà dalla Spagna

La Salernitana sta per ingaggiare in prestito con diritto di riscatto il centrocampista olandese Tonny Vilhena. La notizia, rilanciata dal portale Gianlucadimarzio.com, trova conferme e già domani il giocatore potrebbe essere in Italia per sostenere le visite mediche ed aggregarsi al gruppo di Davide Nicola.

Qualità olandese

Il calciatore, classe 1995, arriverà dall’Espanyol, che lo ha prelevato a gennaio dai russi del Krasnodar in prestito con diritto di riscatto puntualmente esercitato in estate con contratto fino al 2026. Nella Liga ha realizzato un gol in 17 presenze con la squadra di Barcelona negli ultimi sei mesi, andando però a quanto filtra in rotta con il club per questioni di mensilità arretrate: la squadra spagnola aveva infatti trovato un accordo con i russi per il pagamento dell’ingaggio che, evidentemente, non è stato completato. Vilhena, stando ai media olandesi, avrebbe chiesto e ottenuto di essere ceduto, ragion per cui sarebbe stato escluso dal gruppo dell’Espanyol in preparazione precampionato: niente amichevoli ed allenamenti differenziati insieme ad altri tre compagni fino alla cessione, che pare ora potersi concretizzare. L’Espanyol non ha ancora pagato l’importo del riscatto del giocatore al Krasnodar (2,5 milioni) in virtù del “liberi tutti” concesso dalla Fifa dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino. Probabile che possano seguire strascichi legali che, in ogni caso, non riguarderebbero l’ippocampo. La Salernitana si è fiondata sul calciatore, che vanta anche 15 presenze con la Nazionale dell’Olanda, che non lo considera però dal 2019, anno del suo approdo al Krasnodar. In precedenza aveva fatto tutta la trafila nel Feyenoord con ben 208 presenze (una vittoria in Eredivisie, due coppe nazionali e altrettante supercoppe in bacheca). Vilhena ha già anche una buona esperienza internazionale, con le ben 43 presenze tra Europa League e Champions.

Cifre e caratteristiche

Sempre secondo Gianlucadimarzio.com, il costo del prestito sarà di 300mila euro, con riscatto fissato a 3,5 milioni. Per la Salernitana il giocatore dei Paesi Bassi (di origini angolane, il nome completo è Tonny Emilio Trinidade de Vilhena) potrà rappresentare un buon colpo come sostituto di Ederson: mezzala mancina di qualità e corsa, bravo tecnicamente e brevilineo (è alto 175 centimetri), Vilhena era stato seguito in passato anche da diverse big del nostro campionato, tra cui Inter, Milan e la… Roma prossima avversaria dei granata. Appunti di viaggio probabilmente mai dimenticati da Morgan De Sanctis, pronto ad accelerare sul mercato per completare un organico che ha mostrato tutte le sue lacune contro il Parma.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato