Connect with us

News

Spezia nel baratro, contestazione e confronto squadra-tifosi. Semplici: “Ci crediamo”

Con il Verona in forte ascesa grazie anche alle reti dell’ex granata Verdi, è diventata lo Spezia la principale indiziata a ritrovarsi al terzultimo posto, quello che assicura un biglietto per la Serie B. I liguri, insieme a Lecce ed Empoli, erano in fase calante, ma i salentini hanno conquistato tre punti vitali nell’anticipo con l’Udinese, mentre la truppa di Semplici – che torna in discussione – ha incassato l’ennesimo ko interno contro il Monza. Pesante per come e maturato, ma anche ricco di strascichi, con la contestazione dei tifosi al triplice fischio.

“Fuori gli attributi” il messaggio della Curva che ha richiesto un incontro alla squadra. Dopo diversi minuti di attesa, i calciatori si sono avvicinati alla curva; tra i più criticati Gyasi che non si è limitato ad ascoltare ma ha replicato. In suo supporto è arrivato il compagno Sala che avrebbe fatto da “paciere” con i tifosi. La lista degli infortunati resta lunga per gli spezzini, ma quello che spaventa è l’effetto psicologico che potrebbe derivare da un sorpasso del Verona (di scena domani a Cremona). In sala stampa Semplici ha spiegato: “Al termine del match c’è stato un chiarimento anche positivo con i tifosi, non voglio farmi prendere dal pessimismo, questa squadra ha qualità e noi abbiamo tutti i mezzi per arrivare all’obiettivo, inutile trovare scuse e aggrapparsi ad episodi, mentre è giusto prendersi le critiche”.

L’ex allenatore della Spal ha poi concluso: “Sarà difficile moralmente visto il momento; si è aggiunto il confronto coi tifosi che i ragazzi non si aspettavano, ma bisogna saper ricevere le critiche”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News