Connect with us

News

Special t-shirt anche contro lo Spezia: Salernitana a sostegno dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus

Venerdì per l’ultimo atto della stagione la Salernitana indosserà una maglia speciale. Dopo quelle utilizzate contro il Pisa, col motto “Macte Animo”, e quella contro l’Empoli, con la scritta “Città di Salerno” e l’effige di San Matteo, contro i liguri la t shirt da gara granata rappresenterà un’importante iniziativa di solidarietà. Sul petto ci sarà il logo dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo che si occupa della realizzazione dell’Orfanotrofio Oasi della Pietà, preso Il Cairo in Egitto, progetto promosso da Papa Francesco. La struttura accoglierà bambini e minori in condizioni disagiate per aiutarli nel percorso di crescita e formazione degli stessi, in modo da assicurare ad ognuno di loro serenità, benessere e il rispetto dei propri diritti. Le maglie usate dai calciatori di Ventura nel match contro lo Spezia saranno poi messe all’asta, autografate, sul sito www.charitystars.com, con il ricavato che servirà per la costruzione dell’Orfanotrofio.

Orgoglioso e felice dell’iniziativa il co patron granata Marco Mezzaroma, come dichiarato al sito ufficiale: “Sono sempre stato convinto che il calcio sia un’importante cassa di risonanza per i temi legati alla beneficenza e alla solidarietà. La Salernitana è da sempre particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative e abbiamo aderito fin da subito con grande entusiasmo per poter contribuire ad un’iniziativa lodevole che si schiera dalla parte dei più fragili, i bambini. Conosco personalmente le meravigliose persone che hanno dedicato impegno e passione a questa bellissima causa. Ritengo doveroso da parte di tutti cercare di sostenerli e di incoraggiarli in qualsiasi modo ognuno ritenga di poterlo fare”.

 

 

Fonte foto: www.ussalernitana1919.it

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News