Connect with us

News

Spalletti contro Nicola, precedenti tutti favorevoli al toscano

Quello di domani sarà il quinto incrocio da allenatori tra Davide Nicola Luciano Spalletti. Il bilancio dei precedenti sorride nettamente al tecnico toscano, con quattro vittorie in altrettante partite. La prima risale al 21 settembre 2016, quando il Crotone di Nicola fu sconfitto per 4-0 dalla Roma di Fazio all’Olimpico. Al ritorno, i giallorossi si imposero per 2-0 allo Scida (nel Crotone in campo Capezzi, per gli ospiti inamovibile Fazio). Stesso risultato il 16 settembre del 2017, ma con Spalletti sulla panchina dell’Inter e Candreva in campo per i nerazzurri. L’ultimo incrocio tra Nicola e Spalletti, invece, risale alla stagione 2018/2019. Era il 15 dicembre quando l’Inter superò di misura l’Udinese con un rigore trasformato da Icardi.

Nicola contro il Napoli

Anche i precedenti con il Napoli non sono positivi per Nicola, che ha perso tutte le sei sfide di Serie A da allenatore contro il Napoli. Quella azzurra è l’unica squadra affrontata più di una volta contro cui ha sempre trovato la sconfitta in massima serie.

Spalletti a Salerno

La prima apparizione di Luciano Spalletti a Salerno risale al 9 febbraio 1997. Il suo Empoli pareggiò 1-1 (vantaggio di Esposito, pari di Pirri), ma a fine stagione sarebbe stato promosso in Serie A. Il 14 marzo 1999 la Salernitana di Delio Rossi sconfisse 2-0 la Samp di Spalletti con reti di Kolousek e Fresi. Il 31 ottobre 2021 la prima vittoria all’Arechi con il gol di Zielinski nel derby contro la Salernitana di Colantuono.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News