Connect with us

News

Derby, domani cancelli aperti dalle 14. Disagi tornelli: pronti tecnici a presidio

Quattro ore d’anticipo per l’apertura dei cancelli domani in occasione del derby tra Salernitana e Napoli. Settore ospiti chiuso, ma lente d’ingrandimento ben puntata sull’Arechi da parte dei tutori dell’ordine, che attraverso il club granata invitano “gli spettatori ad anticiparsi così da agevolare e velocizzare le operazioni di accesso all’impianto”. Il match comincerà alle 18, sarà possibile entrare allo stadio invece già dalle 14. Il meteo che si annuncia poco clemente, tuttavia, potrebbe non incentivare un arrivo con congruo anticipo in via Allende. Tant’è.

Le raccomandazioni

Molti tifosi di fede azzurra regolarmente in possesso del biglietto (perché non residenti nelle province con bollino rosso per questa gara, Napoli, Caserta, Benevento e Avellino) potranno accomodarsi in un’area delimitata da una zona cuscinetto e presidiata da steward e Forze dell’Ordine sia in tribuna, sia nei distinti. La Salernitana ricorda che il tagliando d’accesso acquistato online, va rigorosamente stampato in maniera leggibile e ritagliato seguendo la linea del tratteggio così come mostrato sul biglietto. Coloro che hanno acquistato l’abbonamento con la Granata Card e non ne sono ancora in possesso devono necessariamente presentare la ricevuta che è possibile stampare online. Viste le condizioni meteo avverse, si raccomanda la tifoseria di custodire gelosamente il titolo d’accesso così da evitarne il danneggiamento; è vietato introdurre all’interno dello stadio gli ombrelli con puntale, artifici esplosivi, pirotecnici, fumogeni e soprattutto, cosa importante, si ricorda di rispettare il posto assegnato così come indicato sul titolo di accesso. Il non rispetto dello stesso potrà essere motivo di raggiungimento di sanzione disciplinare, così come indicato dal codice etico/condotta”.

I tecnici a presidio dei tornelli

La speranza è che i disagi (annunciati, quando piove è caos tra allagamenti e software dei tornelli che saltano, nda) possano essere leniti anche da un comportamento corretto dei tifosi, come da auspicio del club di Iervolino, “così da consentire al personale steward preposto ai varchi di poter svolgere tutte le operazioni di controllo in estrema tranquillità“. A proposito, il Comune di Salerno ha recepito la disposizione del Prefetto e per Salernitana-Napoli convocherà tre tecnici della società Skidata, che produce i lettori ottici ai tornelli e ne cura la manutenzione. Già nel corso della riunione del 13 gennaio 2022, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine della Sicurezza Pubblica, il Prefetto, Francesco Russo, aveva disposto che “in occasione degli incontri di calcio sia presente, presso l’impianto sportivo, un responsabile della società Skidata onde intervenire ed eliminare ogni possibile situazione che pregiudichi la corretta fruibilità da parte dei tifosi. Domani, come detto, ce ne saranno tre, uno per settore, pronti a intervenire per ripristinare eventuali bug. Sarà l’amministrazione comunale a caricarsi il costo supplementare che ammonta a 3660 euro, Iva compresa, che sarà caricato sull’aumento delle prestazioni contrattuali già affidate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News