Connect with us

News

Spadafora alla Gazzetta: “Volevo fermare calcio già sabato, ma chiedevano DPCM per questioni di soldi…”

Il calcio è fermo, ma non le polemiche. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha infatti rilasciato un’intervista all’odierna edizione della Gazzetta dello Sport e non le ha mandate a dire a molti presidenti della massima divisione.

“Sabato notte avevamo già considerato la possibilità di sospendere tutto, ma abbiamo preso la decisione di continuare a monitorare la situazione con l’aiuto del comitato tecnico-scientifico ora per ora. Quando abbiamo capito che quella sarebbe stata la strada più giusta abbiamo sperato che la Lega avesse un sussulto di dignità verso tutto il Paese, i tifosi, i calciatori. ci siamo assunti le nostre responsabilità. Registrando la grande incapacità del calcio a decidere. E vorrei dire che ora mi è tutto più chiaro: il Dpcm serviva per mettere a riparo Lega e Sky dal rischio dei risarcimenti. Una delle due ci avrebbe rimesso. Solo una questione di soldi. E non mi faccia parlare dei messaggi che ho ricevuto da quei presidenti che prima mi insultavano per far giocare le partite, e poi hanno detto di chiudere tutto”, le dure parole del ministro, che bacchetta ancora una volta i potenti del calcio nostrano. Chissà che nell’elenco dei destinatari non figuri anche Claudio Lotito nella sua qualità di presidente della Lazio.

 “Chiedo di capire che ci sono circostanze in cui nessuno è immune, bisogna avere la flessibilità necessaria per affrontare questi scenari. Flessibilità che non c’è stata. Perché, ripeto, la linea è stata dettata solo da ragioni economiche. ciò che sarà deciso per tutto il Paese avrà ovviamente i suoi risvolti sullo sport e sul calcio a tutti i livelli”, aggiunge prima di confermare l’adozione di misure fiscali che possano le nire le sofferenze finanziarie dei club professionistici causate dalla sospensione dei campionati: “Stiamo scrivendo le norme che saranno approvate nel consiglio dei ministri di domani. Sospensione di ritenute, contributi fiscali, premi. Che naturalmente aiuteranno anche il mondo del calcio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News