Connect with us

News

Sousa “impasta” la vittoria: team building in pizzeria per tecnico e gruppo

Acqua, farina, sale e pomodoro. Paulo Sousa fa gruppo in campo e fuori. Dopo l’allenamento mattutino al Mary Rosy, il tecnico ieri ha portato la squadra a pranzo fuori. A prepararlo però sono stati gli stessi calciatori. Il tecnico portoghese si è giocato un’altra lodevole carta per rendere il gruppo più consapevole dei propri mezzi ed evitare che cadesse nella preoccupazione dell’avvicinamento a una partita delicata.

Presso un ristorante pizzeria di Pontecagnano Faiano infatti i giocatori, in coppia, hanno impastato, condito e infornato pizze. Il locale era chiuso al pubblico è riservato alla sola Salernitana per la dovuta tranquillità. Poi tutti a tavola, ma sempre con l’occhio vigile del nutrizionista Stefano Gallo che ha supervisionato il discorso alimentare. Non tutti hanno potuto gustare la pizza preparata (c’era già dell’altro preventivamente pronto per il rispetto rigoroso di alcune diete) ma è stato tutto proficuo dal punto di vista psicologico. Insomma Sousa ha fatto ricorso anche al cosiddetto “team building”, l’insieme di attività formative per la formazione di un gruppo di persone, per provare uscire dalla crisi di astinenza da vittorie impastando l’amalgama giusto per portare a casa punti pesanti da Monza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News