Connect with us

News

Sousa esalta il gruppo: “Grande prova dopo un pre campionato non facile”

Paulo Sousa dà pieno merito alla sua squadra per il bel pareggio strappato a Roma. “Abbiamo fatto due gol dove abbiamo costruito bene, non abbiamo concesso molto in fase di non possesso. Il gol su corner è stata una nostra disattenzone – ha detto il tecnico lusitano a DAZN -. Sono felice per i ragazzi perché è stato un pre stagione difficile, non abbiamo potuto lavorare al meglio, per numero e condizione. I ragazzi sono andati in campo equilibrati, con intensità mentale e concentrazione. All’inizio siamo andati in difficoltà sulla loro pressione. Non abbiamo potuto spingere come volevamo a destra perché Mazzocchi non è ancora al meglio. Abbiamo avuto difficoltà per i cartellini che ci hanno condizionato. La Roma ha poi messo freschezza in campo. Ho fatto un solo cambio per andare avanti e ci siamo abbassati nel finale. Solo Con Dia siamo andati più in profondità ma era poco. Sono molto felice per l’interpretazione e il coraggio di giocare a viso aperto all’Olimpico per vincere. Ho messo Maggiore in fase di costruzione dietro la prima linea di pressione, ci ha dato tanto in termini di posizione. Lassana li ha messi in diffocoltà, come anche i nostri trequartisti che si sono scambiati”.

Menzione di merito per Candreva, autore dello splendido gol del 2-1, e un passaggio sul mercato: “Candreva ha fatto un gol bellissimo, avere questi giocatori è importante, è un ragazzo straordinario. Alla fine ha fatto una corsa di quaranta metri per difendere nella nostra area. Vedo ragazzo entusiasta perché è motivato, il ruolo che ha nella squadra e le dinamiche lo rendono felice. Quando sei felice tutto si sviluppa al meglio. Mi auguro che sia felice per tanto tempo soprattutto fino alla fine della stagione. Cabral? Parlo dei giocatori che ci sono, non parlo di giocatori non nostri”.

Il trainer portoghese è intervenuto in sala stampa dalla pancia dell’Olimpico. Soddisfatto della prova dei suoi in terra capitolina, nonostante le difficoltà tattcooliiche iniziali: “Mi è piaciuta l’impegno dei ragazzi, era una partita difficile dove abbiamo trovato difficoltà all’inizio di trovare le misure. Abbiamo portato avanti Pasquale Mazzocchi su una linea più alta andando a pressare il braccetto, si sta reintegrando dopo una lesione ed è andato in difficoltà. Piano piano abbiamo migliorato e cambiato soprattutto nel cooling break, la squadra si è equilibrata senza soffrire più di tanto. Abbiamo lasciato gli attaccanti dietro alle spalle dei nostri giocatori e con la loro qualità hanno cercato di mettere il pallone dietro al centrale nostro. La squadra ha costruito poi meglio e abbiamo creato difficoltà in costruzione, perché la Roma ha cercato di chiudere il corridoio destro. Maggiore è stato bravo a costruire basso con Lassana, cercando di dare la superiorità. Da lì abbiamo creato il primo gol. Due momenti mi sono piaciuti di meno: il risultato, per il modo in cui è arrivato il secondo gol e potevamo fare meglio in quel caso. Poi quando c’era bisogno di freschezza nell’attacco per spingere e non abbassare il blocco dopo i quattro cambi della Roma”. 

“Quando finisce la partita con un risultato buono tutto è bellissimo. Soprattutto dall’inizio abbiamo costruito una cultura collettiva dell’impegno, per cercare di prendere punti ovunque possiamo per ottenere la salvezza”.

Sull’ingresso in campo di Legowski: “Non è facile entrare om un ambiente come questo dell’Olimpico per il poco tempo che aabbianmo lavorto.  Anche nel tratto della partita cambiarlo per bisogno in un ruolo che non aveva mai fatto, ovvero l’esterno alto. L’impegno di aiutare è molto positivo, ancora una volta la squadra merita tutte le parole buone perché abbiamo passato un pre stagione difficile. I ragazzi hanno sempre avuto un impegno straordinario, potevamo prenderei un risultato migliore però sono soddisfatto”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News